Un Forte a due marce perde a Breganze 5-2

La Beckâs sâillude ma poi deve arrendersi ad un calo di concentrazione che nella ripresa vede il crollo a favore dei padroni di casa. Bene Garcia anche senza gol

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 12/01/2005 - Ultima modifica
Doveva essere la gara della svolta, invece è stata la solita debacle di una squadra che nel primo tempo riesce a giocare ma che poi si perde per strada fino a subire una sconfitta pesante anche nei numeri.
Così Breganze ö Forte dei Marmi, prima gara ufficiale del campionato di serie A1 in questo 2005 finisce 5-2 a favore dei padroni di casa, che nel finale potrebbero addirittura dilagare vista lâincapacità di reazione dei rossoblu.
Un vero peccato, questo era uno scontro diretto da vincere assolutamente, invece i veneti adesso sono passati davanti al Forte relegando la squadra rossoblu al 10 posto, ultimo utile per non retrocedere, ma visto il calendario che aspetta la Beckâs ed in particolare gli investimenti fatti sul mercato per evitare proprio questo tipo di problema, non sembra un obiettivo che dia soddisfazione.
Del resto il Forte ha ampiamente dimostrato di avere capacità e doti tecniche per sopravanzare gli avversari, pecca però di concentrazione, perché anche ieri sera, il calo fisico della ripresa è dovuto più alla mancanza di attenzione che non al fiato, in più mister Luisi ha avuto modo di schierare anche il nuovo arrivato Josè Garcia, la cui presenza ha davvero rivoluzionato il gioco della squadra, migliorandolo in assoluto, peccato però che anche lui non abbia tenuto campo per tutta la gara come il resto dei compagni, finendo bloccato dalle maglie difensive del Breganze.
Un Breganze che parte subito sparato, andando in rete dopo appena 20 secondi grazie ad un rimpallo favorevole che mette Giaretta nellâopportunità di segnare il gol dellâ 1-0.
Il Forte si riprende subito dallo shock e nellâarco di pochi minuti prende in mano la gara, con il Breganze messo fuori causa dai passaggi precisi dei rossoblu che giocano perfettamente e costruiscono belle azioni, anche se la rete del pareggio è contestata dagli avversari ma regolarissima, con Babick che riprende una corta respinta del portiere e mette in gol.
Da qui la Beckâs è un crescendo, ed il vantaggio arriva su uno splendido contropiede corale chiuso in triangolazione e spedito in rete da Bonanni.
Sul 2-1 per il Forte la squadra di casa sembra sparire, purtroppo però i rossoblu non ne sanno approfittare, anche perché nel calo dei veneti fa eccezione il portiere Mabilia, bravo a sventare ogni ulteriore attacco rossoblu, finchè, quasi allo scadere del primo tempo, ancora un contropiede per un errore del Forte permette ancora a Giaretta di scattare e provare il tiro, che parato da Bacci, si alza in pallonetto andandosi ad insaccare in maniera beffarda alle sue spalle.
Sul due pari si va al riposo e alla ripresa ci sia aspetta che la squadra rossoblu si ripeta come nella prima frazione, sono invece i padroni di casa a salire in cattedra mentre i giocatori di Luisi sono spenti e disattenti, visibilmente stanchi, anche se poi non si tratterà di un vero calo fisico, ma di concentrazione, che nemmeno i vari cambi riescono a tamponare, anzi, in alcuni casi gli avvicendamenti, quelli più logici, si rivelavo deleteri e portano la squadra a sbagliare anche le cose più facili, con il Breganze che può approfittarne mettendo in rete subito due reti pesanti, quelle che tagliano le gambe ai rossoblu che, ormai spiazzati, non riescono a rimettersi in corsa, anzi, il 4-2 prima rischia di appesantirsi causa un rigore concesso per un fallo in area rossoblu, poi si concretizza col definitivo 5-2, quando ormai la gara non ha più niente da dire.
A segnare le due reti venete che ribaltano la partita il numero 11 Crovadore, mentre la rete del 5-2 è di Panizza.
Dopo questa sconfitta il Forte è atteso da due incontri importantissimi prima che riprenda il ciclo di ferro, ma già la gara di venerdì prossimo, 14 gennaio, in casa con la Salernitana, si preannuncia tuttâaltro che facile, sia perché i campani sono la vera rivelazione di questa stagione e sabato scorso si sono imposti anche a Viareggio finendo per dominare la partita, ma soprattutto hanno un gioco di squadra molto redditizio anche se, nella partita con il Forte dovranno fare a meno di Santimonie, squalificato, un pezzo importante che però non facilita lâimpegno dei rossoblu, chiamati a dare il meglio di se per non perdere questi altri ultimi punti disponibili per riprendere ossigeno.
Visto che la squadra dovrà giocare praticamente subito dopo il turno di ieri sera, per i rossoblu è prevista solo una partitella di rifinitura nella serata di domani, dove si cercherà di lavorare più sulla testa che non sul fisico, visto che i problemi sembrano essere proprio quelli. Lâappuntamento è quindi per venerdì sera, 14 gennaio, ore 21.00, al palaForte di Vittoria Apuana, per Beckâs Forte dei Marmi ö Xcom Salernitana, e poiché lâincontro è difficile e delicato e lâapporto del pubblico sarà determinante, la Società rossoblu ha deciso che per favorire una numerosa presenza di tifosi, la partita sarà a ingresso gratuito.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.