La Roller sconfitta immeritatamente dal Roller Novara. Arbitraggio scandaloso

La Roller non poteva subire sconfitta più immeritata non solo per il gioco espresso nel corso di gran parte del match ma soprattutto per alcune decisioni arbitrali che hanno condizionato lâandamento dellâincontro.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 12/01/2005 - Ultima modifica
Campolongo Hosp Salerno 1984: 2 (2)
Roller Novara: 3 (2)
Marcatori: PT. Oviedo 2,55; Diconcilio 3,5; Desponds 10,36; Motaran 21,24; ST. Oviedo 12,56(Autogoal);
Campolongo Hosp Salerno 1984: Oviedo; Rotolo; Festa; Oviedo; La Forgia; Vivilecchia; Brandoni; Di Concilio; MIlivinti
Roller Novara: Motaran; Lodi; Motaran; Amato; Pranovi; Arlone; Desponds; Perin; Brentini;
Arbitro: GUADAGNIN (VI)
Espulsioni: Esp.Temp. Oviedo 2'; Esp.Temp. Laforgia 2';

La Roller non poteva subire sconfitta più immeritata non solo per il gioco espresso nel corso di gran parte del match ma soprattutto per alcune decisioni arbitrali che hanno condizionato lâandamento dellâincontro. La gara è stata bella ed equilibrata , testimoniando così che tra il Roller Novara (quarto in classifica) e la Roller (terzultima), non esistono 14 punti di differenza. La Roller pertiva a spron battuto mettendo alle corde gli ospiti e trovando il gol dopo 2 minuti con Oviedo che si girava in area freddando Motaran. Il Roller Novara appariva frastornato dalla veemenza salernitana ed in contropiede subiva dopo 4 minuti il raddoppio. Bellissimo lâassist di Oviedo per Di Concilio che appoggiava alle spalle del portiere. Sul 2-0 il Novara veniva fuori guidato da Franco Amato che scaldava i guantoni di Oviedo con dei tiri da lontano. La Roller pungeva in contropiede e Milivinti, su assist di La Forgia, colpiva la traversa piena. Sul capovolgimento di fronte, il Novara trovava il gol da posizione impossibile con Despons che da posizione decentrata trovava un buco tra il palo ed il guantone di Oviedo. La gara si infiammava e la Roller costruiva occasioni su occasioni. Spesso il Novara doveva ricorrere al fallo sistematico per fermare Oviedo e compagni. Lâarbitro Guadagnin distribuiva cartellini per protesta ai giocatori della Roller e non sanzionava i falli dei piemontesi. A tre minuti dalal sirena del primo tempo il Novara trovava il pari con Motaran che risolveva in mischia. Secondo tempo bello e nervoso nel quale lâarbitro Guadagnin si ergeva a protagonista. Il bassanese permetteva il gioco falloso del Roller Novara e di ciò ne facevano le spese Festa e Oviedo costretti a star fuori per farsi medicare. Al minuto 13 lâepisodio chiave del gol: in mischia Oscar Oviedo deviava col pattino la pallina ma la stessa non varcava la linea della porta ma lâarbitro, vedendo il Novara esultare non esitava nel dare il gol attribuendo questâultimo ad Oviedo (autogol). Vane le proteste perché non solo la palla è stata deviata con il pattino ma soprattutto perché la sfera non ha varcato la linea di porta. La gara si innervosiva ulteriormente e Giudice faceva entrare in pista Brandoni nonostante il dolore alla caviglia. Lâargentino creava scompiglio e la Roller colpiva con Brandoni ed Oviedo altri due pali. Sul 2-1 Guadagnin assegnava un rigore alla Roller che Di Concilio sparecchiava sul portiere, ma a due minuti dalla fine lâarbitro annullava una rete regolare alla Roller: Oviedo dopo una mischia furibonda riusciva a correggere in rete una pallina vagante ma lâarbitro annullava perché nel frattempo La Forgia, estraneo allâazione, era finito per terra. Le proteste erano vane e la sirena finale sanciva una sconfitta più che immeritata. Ora la Roller è al terzultimo posto in classifica e sabato prossimo a Salerno arriverà la capolista Follonica. Una gara a dir poco proibitiva. Ma è chiaro che non sarà quella la gara dove cercare punti salvezza.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.