Lodi: 'Il vero Valdagno lo vedrete tra un mese'
Alla vigilia del triangolare a tutto derby tra Trissino, Roller Bassano e Valdagno, l'allenatore laniero Alberto Lodi fa il punto della situazione e parla di una squadra in crescita che sarà in piena forma ad inizio ottobre quando prenderà il via il campionato di serie A1.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 05/09/2008 - Ultima modifica
E unabbuffata di derby precampionato. Dopo la finale della Novotel Cup a Wuppertal (Germania) ecco a ruota il triangolare a Trissino, domenica 7, fra Gemata, Toyota Marcante e Sia Bassano.
Stavolta in palio non ci sono coppe o altri trofei, ma in questi casi conta moltissimo e di più il fattore orgoglio. E inoltre unulteriore occasione per aumentare lautostima e la convinzione delle possibilità del gruppo.
- Mister Lodi, a che punto è la preparazione della Toyota alla vigilia di questo triangolare?
A un buon punto, ma non ancora ottimale. Ci vorranno ancora quattro settimane per raggiungerlo. In pratica saremo pronti per il via del campionato.
- Questo triangolare, quindi, è soltanto una tappa di avvicinamento.
Proprio così. Non può ritenersi infatti indicativo delle reali possibilità delle formazioni. Tuttalpiù dal triangolare si potrà capire a qual punto si è arrivati con la preparazione precampionato.
Il triangolare di Trissino, in programma per domenica 7, si svolgerà tutto nellarco di una serata. Tre gli incontri previsti, ognuno da un solo tempo di 25, diretti da arbitri federali: Sia Bassano-Gemata Trissino (ore 20), Toyota Marcante-Sia Bassano (20.50) e Gemata Trissino-Toyota Marcante (21.40). Tutte e tre le formazioni si presentano a questo appuntamento con organici rivoluzionati rispetto alla precedente stagione: nel Gemata spicca il ritorno di Pallares, mentre il Bassano propone i colpi Vidella-Panizza. Nella Toyota Marcante un poker di novità (Puzzella, Rigo, Perdoncin, Raed) e il ritorno di Matteo Zarantonello.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.