Primo allenamento stagionale a Seregno per Oviedo e Flores

Sbarcati in Italia dalla natia Argentina mercoledì scorso, Oscar Oviedo e Mariano Flores hanno sostenuto ieri sera al Palaporada il loro primo allenamento stagionale con gli altri giocatori della Ingraph Seregno, approfittando dell’annullamento della prevista amichevole contro l’Amatori Lodi di serie A/2

Scritto da Hockey Seregno - Pubblicato il 05/09/2008 - Ultima modifica
L'amichevole è saltata su richiesta dei giallorossi, concentrati ormai unicamente sulla finale della Supercoppa Italiana, che domani a Follonica opporrà la prima squadra guidata da Roberto Crudeli al Consorzio Etruria campione d’Italia. E se per Oviedo, grande protagonista della promozione in serie A/1 conquistata in primavera, si è trattato di una vera e propria rimpatriata, il secondo ha catalizzato l’attenzione di tutti. Classe 1986, mancino, Flores è la punta che la società biancoverde ha scelto per completare al meglio l’organico che avrà il compito di ottenere la permanenza nell’olimpo dell’hockey su pista italiano. Per lui quella che sta per aprirsi sarà la seconda stagione nel Belpaese, dopo la prima e positiva esperienza del torneo passato con la maglia dell’Hockey Novara, culminata con una qualificazione ai play off non preventivata alla vigilia e con diciassette reti firmate. Nel suo curriculum, oltre alla breve avventura in Piemonte, figura anche una lunga milizia nell’Olimpia San Juan, con cui nel 2004 e nel 2005 si è laureato campione argentino, trionfi ai quali va aggiunto il titolo panamericano finito nel carniere sempre nel 2005. «Sono un attaccante – ha spiegato a chi gli ha chiesto informazioni – e sono qui per lavorare. Ai tifosi non prometto niente, se non il massimo dell’impegno». A scommettere su di lui è però proprio Oviedo: «Mariano ed io in Argentina abbiamo sempre giocato insieme. Per un campionato come quello italiano va considerato ancora un giovane, ma le qualità le ha e potrebbe essere una sorpresa per tutti». Per entrambi è certa la partecipazione al primo turno della Coppa Italia, in programma il 13 e 14 settembre prossimi a Viareggio.
Per ulteriori informazioni sull’attività della Ingraph Seregno, consultare il portale www.seregnohockey.it.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.