Martedì la Roller impegnata al Palatulimieri contro il Roller Novara

Dopo la parentesi in Eurolega torna l'impegno con il campionato in diretta TV.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 10/01/2005 - Ultima modifica
Archiviata la parentesi europea dopo la sconfitta prevedibile della Roller con il Porto per b7-1, la squadra cara al presidente Camisa si rituffa nel campionato di hockey su pista perché domani sera al Palatulimieri la Roller incontrerà il Roller Novara nella gara valida per la giornata numero 11 del campionato. Una gara difficile ma non impossibile per la Roller che avrà di fronte la squadra che attualmente viaggia al quarto posto in classifica con 20 punti allâattivo. Anche il Roller Novara ha giocato saabato scorso in Coppa Cers vincendo per 7-2 contro gli svizzeri del San Brieuc. La gara di domani sera avrà una cornice particolare perché a Salerno saranno presenti le telecamere di Rai Sport Satellite che trasmetterà in diretta lâincontro. Lâinizio è previsto per le ore 20.30 e la gara sarà diretta dal bassanese Guadagnin con Barbarisi a fungere da arbitro di riserva.
Ma tornando alle squadre, La Roller si presenta alla ripresa del campionato con il dubbio legato allâimpiego di Cristian Brandoni che risente ancora della distorsione alla caviglia destra rimediata prima della sosta natalizia. Lo staff medico guidato dalla dottoressa Sabia farà di tutto per cercare di permettere a Brandoni di essere almeno in panchina. Tra i pali torna Juan Oviedo, che in Coppa Campioni non ha giocato per squalifica. Oviedo però dovrà lottare con Rotolo per un posto da titolare dopo la buona prestazione del capitano in quel di Oporto. Come se non bastasse va segnalata anche la condizione non ottimale di Oscar Oviedo, tornato dal Portogallo con qualche sintomo influenzale.
In casa Roller Novara non dovrebbero esserci problemi se non un poâ di stanchezza dopo lâimpegno europeo. Il Roller Novara è squadra solida e pericolosa che ha nellâex Franco Amato il suo punto di forza ed il suo punto di riferimento. La squadra ovviamente gira intorno a lui e i suoi 14 gol in campionato sono la testimonianza del valore dellâattaccante di Giovinazzo. Gli svizzeri Desponds e Brentinì, i promettenti Davide e Simone Motaran, Pranovi ed Arlone completano un roster che però, come la Roller, non dispone di numerosi cambi. La Roller dovrà provare a vincere per compiere un ulteriore passo in avanti in classifica dopo la vittoria ottenuta a Seregno prima della sosta natalizia. Anche al Palatulimieri, come su tutte le altre piste italiane, sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime del cataclisma che ha sconvolto le regioni del sud est asiatico.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.