L'Azeta Artprint inizierà la stagione a Matera
Sarà la pista di Matera ad ospitare il debutto ufficiale dellAzeta Artprint Correggio. La Lega Nazionale Hockey ha reso note oggi le sedi dei gironi di qualificazione di Coppa di Lega e, comera prevedibile, la formazione correggese sarà costretta ad una trasferta supplementare al sud.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 03/09/2008 - Ultima modifica
Il sorteggio dei gironi, avvenuto allinizio di agosto, lasciava pochi spazi al dubbio. Nel gruppo B, infatti, oltre allAzeta Artprint Correggio sono state inserite Matera e Molfetta che, insieme, hanno battuto lofferta organizzativa presentata dall società emiliana.
Dopo la Germania, toccherà dunque alla Basilicata tenere a battesimo la nuova Azeta Artprint, con buona pace dei tifosi correggesi che dovranno aspettare la prima di campionato contro il Sarzana, prevista per sabato 27 settembre, per poter vedere in azione la nuova formazione che punta al salto di categoria. Il calendario delle partite di coppa di Lega verrà diffuso nei prossimi gironi.
Intanto la truppa di Nino Caricato prosegue una intensa fase di preparazione, suddivisa tra parte atletica (agli ordini del preparatore Gabriele Rossi) e parte tecnica con la conduzione diretta del tecnico barese. Per tutta la settimana non si potrà allenare il capitano correggese Mattia Carboni; la pallinata allocchio di Wuppertal lo costringe ad uno stop di almeno sette giorni. Carboni dovrebbe riprendere gli allenamenti allinizio della prossima settimana e la sua presenza in coppa a Matera non sembra essere in discussione.
Chi non sarà della partita al debutto ufficiale è Mattia Civa, ma le notizie che arrivano su questo fronte sono sempre più incoraggianti. I tempi per il completo recupero dellattaccante lombardo (vittima in estate di un incidente motociclistico) si accorciano di giorno in giorno, complice anche il grande impegno profuso dal ragazzo, desideroso di unirsi ai compagni per gli allenamenti. Non è escluso che Civa possa iniziare ad allenarsi prima della fine del mese di settembre, in anticipo rispetto a quelle che erano le migliori previsioni dei medici.
Da questa settimana non solo lAzeta Artprint Correggio, ma tutto Correggio Hockey ha ripreso a lavorare. La squadra di serie B, la Da-Bo Narcisi, ha seguito le orme della prima squadra ed è ormai alla terza settimana di preparazione nonostante che linizio dellattività agonistica sia fissato per la metà di ottobre. Proprio sabato a Bologna è prevista la riunione organizzativa delle società cadette da cui dovrebbero uscire i gironi di coppa di Lega e quelli di campionato.
Anche il settore giovanile biancorossoblù si è messo in moto. Dai giovanissimi agli under 20, le cinque squadre giovanili del Correggio Hockey (alle quali se ne aggiungeranno altre due di Minihockey a partire da novembre) hanno iniziato la loro marcia di avvicinamento allavvio dei campionati, pervisto per la metà di ottobre.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.