James Taylor: 'A Castiglione per crescere ancora'

L’Hc Castiglione comunica l’ingaggio di James Frank John Taylor, 23 anni, per la stagione agonistica 2008/09, nel campionato di serie A1 di hockey. James Taylor arriva dal Sarzana, squadra di serie A2, dove ha militato nella scorsa stagione.

Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 03/09/2008 - Ultima modifica
Taylor si presenta così: «Arrivo a Castiglione con tanta voglia di dimostrare il mio valore. Siamo una squadra giovane. Un grazie anche al Sarzana per la scorsa stagione, comunque piena di soddisfazioni personali».
Soddisfatti i fratelli Pericoli, il presidente Maurizio e il vice Marcello, che insieme all’allenatore Federico Paghi hanno puntato sul giovane inglese: «Taylor è un giocatore dal grande carattere e molto potente. Siamo convinti che potrà darci una grossa mano».
Intanto la squadra prosegue la preparazione atletica al Casa Mora agli ordini del trainer Stefano Chirone. Il primo impegno ufficiale per il Ciabatti Legnami Castiglione è con il girone dei quarti di finale della coppa Italia, che molto probabilmente si disputerà a Viareggio venerdì 12 e sabato 13 settembre.

La scheda di James Frank John Taylor
James Taylor è nato Luton Town (30 km da Londra) il 24 maggio 1985.
E’ cresciuto hockeysticamente nel settore giovanile del Letchnorth dove è approdato giovanissimo nel massimo torneo inglese.
Nel 2002/03 è ingaggiato dal Roller Bassano in serie A2 a 17 anni (29 gol in stagione).
Nel 2003/04 passa all’Hokey Bassano in A1 fino a dicembre, per poi tornare al Roller per la seconda parte della stagione (20 gol).
Nel 2004/05 è alla Fiorentina in A2 (30 gol in stagione).
Nel 2005/06 gioca nel Prato in A1 (10 gol).
Nel 2006/07 passa al Sarzana in A2 segnando 43 gol in stagione.

Gioca nella Nazionale inglese fin da quando 17 anni, dopo le trafile delle giovanili. Vanta 4 Europei, tra cui l’ultimo dello scorso luglio di Oviedo in Spagna da capitano e 5 Mondiali (tra gruppo B e A), con oltre 200 gol realizzati.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.