Il Salerno crolla a Porto. Benissimo le italiane in Cers. Barcellona KO!

Nulla da fare per la squadra di Giudice che in formazione rimaneggiata lascia via libera al Porto, favorito del girone. Quattro vittorie nette e un pareggio esterno in Cers dove le italiane potrebbero ritrovarsi in cinque tra le otto qualificate ai quarti

Scritto da Redazione - Pubblicato il 09/01/2005 - Ultima modifica
Tutto secondo pronostico per le squadre italiane in coppa. Non si poteva pretendere nulla di più dal Salerno nella gara di Eurolega in quel di Porto con la squadra rimaneggiata e contro una delle favorite per la vittoria finale, già seconda nella final four dello scorso maggio a Viareggio. Partita già decisa alla fine del primo tempo, con i lusitani avanti per 5-1. Soltanto nelle prime battute di gara il Salerno è riuscito a restare in corsa. Dopo l'uno-due iniziale a firma della coppia Ventura-Figuera ci ha provato Oviedo a tenere vivi i campani infilando il 2-1 che ha soltanto rallentato la marcia inarrestabile del Prato, sorretta da un Edo Bosch insuperabile in porta.
La vera sorpresa della prima giornata di Eurolega viene da Barcellona dove i campioni d'Europa hanno perso in casa contro l'Oliveirense. Una sconfitta che fa ancora più rumore perchè arriva dopo che "los galacticos" hanno frantumato tutti i record spagnoli in fatto di vittorie consecutive. Quella di sabato sera è infatti la prima sconfitta stagionale, pesantissima, del Barcellona.

L'Italia che ride è tutta in coppa Cers, ma qui le risate sono davvero grasse. Il confronto con la Svizzera e con la Francia si è risolto come da pronostico con nette affermazioni delle squadre azzurre. Roller Novara, Follonica, Bassano e Prato possono di fatto considerarsi già nei quarti di finale (dove tra queste formazioni non sono previsti derby). Tutto sommato è andadta molto bene anche al Breganze che esce dalla trasferta spagnola in quel di Lleida con un pareggio che lascia aperte tutte le possibilità di qualificazione ai quarti dovre affronterebbe il Bassano.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.