Molfetta saluta tutti e resta sola al primo posto

L'Amatori Reggio rimonta da 0-5 a Bassano, il Trissino cede in casa contro il Castiglione. Solo il Thiene regge il passo e, vincendo a Matera, raggiunge Reggio al secondo posto. Si rifà sotto Modena che batte Montebello nel finale. In coda il Sarzana si a

Scritto da Redazione - Pubblicato il 09/01/2005 - Ultima modifica
Il campionato di serie A2 continua a regalare sorprese e l'ultima di chiama Promove Molfetta. La squadra di Bavaro, composta tutta da giovani del vivaio pugliese, senza stranieri e senza proclami, ha messo in fila dietro di sè tutte le avversarie. E lo ha fatto non con una vittoria risicata, bensì con un 10-1 sul Sandrigo che non lascia spazio a repliche. La forza del Molfetta è davvero il collettivo. I pugliesi hanno iniziato la stagione trascinati dalle reti di Piscitelli; in sua assenza hanno ritrovato le doti di goleador di Spadavecchia; ora lanciano sulla ribalta un altro giovane, poco più che ventenne, che risponde al nome di Mirko Azzolini, autore sabato di una clamorosa cinquina.
Un altro ventenne è stato determinante per il primato solitario del Molfetta: l'attaccante dello Skating Bassano Giovanni Zen. Il suo Bassano ha provato a fermare l'altra capolista, l'Amatori Reggio, ma le sue quattro reti personali che avevano contribuito a portare i veneti sul 5-0 ad inizio ripresa non sono bastate. La matricola Reggio Emilia ha dimostrato ancora una volta di avere sette vite come i gatti e ha acciuffato un pareggio in extremis che serve a non farsi superare dal Thiene, squadra in grande forma e corsara in quel di Matera.
Arrancano le grandi favorite della vigilia. Il Trissino crolla in casa di fronte ad un ritrovato Castiglione che fa un bel balzo in classifica. I tre punti arrivano invece ad arricchire la classifica del Modena, ma c'è voluta una rete di Uva all'ultimo minuto per sbarazzarsi di un coriaceo Montebello.
Avanza a grandi falcate anche il Vercelli che ai giovani preferisce l'affidabilità di un bomber rodato come Francazio, autore di tutte e tre le reti che consentono ai piemontesi di espugnare la pista del Roller Bassano che resta ultimo.
Nello spareggio salvezza tra Sarzana e Correggio i liguri sfruttano a dovere il fattore campo e lasciano gli emiliani da soli al secondo posto, raggiungendo il Sandrigo a quota 11, un punto soltanto dal Matera e dalla Salvezza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.