Matteo Farinon è il nuovo alfiere sullo scacchiere del Breganze

Non è di certo in vacanza lo staff dirigenziale rossonero guidato del presidente Stefano Tognetti. Ad un mese dalla ripresa dell’attività ufficiale va sempre più delineandosi la rosa che da settembre difenderà i colori di casa nel massimo campionato italiano di hockey pista.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 23/07/2008 - Ultima modifica
Nuovi arrivi ma soprattutto tanta conferme. Accanto a Luca Maria Ventra, l’ultimo difensore rossonero pronto a riscattarsi dopo la sfortunata stagione che lo ha visto in parte out per problemi al ginocchio, confermata è anche la presenza per la stagione 2008/09 in casacca Sorgente Camonda Breganze di Tiziano Pigato, Enrico Giaretta e dei giovani Mauro Bonatto e Riccardo Berto di fatto i quattro “padroni di casa”.
“Accanto a chi parte ed arriva – spiega lo stesso presidente Stefano Tognetti – parlo di Rodriguez e Guerrero per Lopez e Jara, ritengo doveroso sottolineare la conferma di quattro giocatori che da quattro anni con grande passione e disponibilità indossano la maglia rossonera. Riccardo Berto in particolare quest’anno avrà molte più opportunità di mettersi in luce vista la squadra che abbiamo costruito e potrà così dimostrare tutto il suo valore”.
Ad aggiungere nuova qualità al gruppo di Tiziano Gogo, nella prossima stagione ci sarà anche Matteo Farinon centrocampista trentenne nella passata stagione in A2 con il Nazionale Servizi Thiene che tornerà a Breganze dopo la stagione 2003/04. “Matteo – continua Tognetti – è un giocatore che ha un’ottima tecnica di pattinaggio e stecca. Con Breganze a cui è particolarmente legato, può tornare a mettersi in mostra nel palcoscenico della A1. La squadra lo ha accolto bene e son certo saprà offrire un gran contributo al gioco”.
“Manca ora solo un’altra pedina per completare la rosa. Abbiamo più trattative in corso ma la scelta verrà fatta nelle prossime settimane con l’obbiettivo di valorizzare i giovani e la decisione cadrà su un giovane meritevole come stimolo per molti altri ragazzi.”



© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.