Mino Battistella torna in panchina con la Rotellistica Novara

Per la stagione 2008/2009 la G.R. Costruzioni Rotellistica ‘ 93 si affida all’ esperienza di Mino Battistella. Il “Bat”, così come viene amichevolmente soprannominato, è ufficialmente il nuovo allenatore della squadra novarese ritornando in prima linea dopo un anno di riflessione.

Scritto da Rotellistica Novara - Pubblicato il 18/07/2008 - Ultima modifica
Personaggio che sicuramente non ha bisogno di molte presentazioni: da 48 anni protagonista dell’ Hockey nazionale ed internazionale vincendo sette scudetti da giocatore, otto da allenatore e due Coppe Cers oltre ad un’ esperienza alla guida tecnica del Montreaux. Difficile per Battistella rimanere al di fuori del suo mondo come lui stesso ammette: “ Ho deciso di rientrare accettando il programma della società perché in me è sempre vivo l’ entusiasmo per uno sport che fa parte della mia vita e soprattutto la voglia di affrontare nuove esperienze con l’ obbiettivo di poter fare sempre meglio. Stiamo ancora lavorando per allestire al meglio la squadra ma per ora posso ritenermi soddisfatto dei giocatori arrivati; non abbiamo sicuramente la presunzione di poter competere ai massimi livelli visto che il nostro obbiettivo è quello di conseguire una salvezza che ci permetterebbe di mettere delle basi per un programma serio e concreto soprattutto con l’ obbiettivo di valorizzare il settore giovanile che rappresenta uno dei punti fondamentali, come è sempre stato, nel programma della dirigenza. La sensazione è che si potrà fare un buon lavoro.” Con la definizione della conduzione tecnica la Rotellistica ’93 può ora concentrarsi sull’ arrivo di almeno altri due giocatori per poter considerare chiuso il suo mercato ed affrontare così al meglio il ritorno nella massima serie.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.