Impresa del Viareggio: espugnato il Capannino

Il Cgc Viareggio espugna per la prima volta ai playoff la pista di Follonica, battendo i campioni d’Italia per 7-6. Dopo aver concluso il primo tempo sotto per 6-1 la formazione maremmana gioca un secondo tempo di grande intensità, realizzando 5 reti, l’ultima a 39” dalla sirena finale.

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 01/06/2008 - Ultima modifica
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA – CGC VIAREGGIO 6-7 (primo tempo: 1-6)
MARCATORI: Primo Tempo: 5’.41” Squeo, 6’.26” Molina, 12’.20” Dolce, 16’.28” Montivero, 19’.47” Bertolucci A., 20’.40” Molina, 22’.17” Molina. Secondo Tempo: 1’.19” Dolce, 2’.53” Mariotti, 5’.20” Farran (rig), 17’.31” Farran, 22’.04” Michielon, 24’.21” Michielon
FOLLONICA: Cunha Da Silva, Mariotti, Michielon Ale, Bertolucci Ale, Bertolucci Mirko, Farran, Pallares, Rombai, Nobili, Tosi. All. Paghi.
VIAREGGIO: Barozzi, Travasino, Montivero, Squeo, Molina, Dolce, Fortuna, Lenci, Stagi. All. Cupisti.
ARBITRI: Gianni Fermi di Piacenza e Salvatore Tartarelli di Bari.

Gli uomini di Cupisti, tuttavia, riescono a non capitolare a conquistare una preziosissima vittoria. Mercoledì sera al Pala Barsacchi di Viareggio (ore 20.45 diretta Rai Sport Più) i bianconeri avranno a disposizione il primo match point scudetto, tricolore mai vinto nella propria storia.
Cupisti deve fare a meno degli squalificati Palagi e Soria, mentre il Follonica schiera in panchina Federico Paghi (Mariotti sospeso dal giudice sportivo) e deve fare a meno dello squalificato Alberto Michielon.
Primo tempo strepitoso del Viareggio che a metà periodo è già avanti per 3-0 grazie alle marcature di Squeo, Molina e Dolce. Il Follonica non reagisce e gli ospiti si fanno poker con Montivero pescato sul palo da Molina. I padroni di casa accorciano intorno al 20’ con Alessandro Bertolucci dopo una bella combinazione con il fratello. I maremmani sembrano in crescita, ma si sbilanciano troppo in avanti e Molina li punisce in contropiede. L’argentino del Viareggio è scatenato e al 22’.17” realizza il sesto gol al termine di una splendida azione personale.
Il Cgc parte forte anche nel secondo periodo e si porta sul 7-1 con Dolce, poi arrivano cinque gol del Follonica con Mariotti, Farran (su rigore), ancora Farran e quindi Michielona 2’.56” dalla sirena (per il 7-5). I padroni di casa vanno in forcing finale e realizzano il 7-6 a 39” dalla sirena con Michielon.

Gara4 a Viareggio, mercoledì 4 giugno, ore 20.45 diretta Rai Sport Più
Gara5 (eventuale) a Follonica sabato 7 giugno (orario da stabilire)
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.