A Bassano la terza tappa del Torneo federale femminile
Dopo le tappe di Viareggio e di Eboli (Salerno), il torneo federale di hockey femminile si sposta in veneto. La tappa sarà a Bassano del Grappa, l'ultima di questo torneo a concentramento, nella pista Cattaneo presso l'Area Caneva con l'organizzazione curata dalla nostra società Bassano Hockey 54.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 31/05/2008 - Ultima modifica
Tre partite in tre giorni per giocare e per costruire un gruppo di ragazze affiatato pronto per le avventure azzurre in Europa. Lo staff della Nazionale infatti si è già riunito nelle precedenti sedi per iniziare un percorso per i tornei internazionali dei prossimi mesi.
Si gioca sabato 31 maggio tra Bassano Hockey 54 ed Eboli alle ore 20.00. Seconda gara tra Eboli e Viareggio domenica alle 20.30 e ultima lunedì 2 giugno alle ore 9.30 tra Bassano 54 e Spv Viareggio.
Nei precedenti concentramenti ha primeggiato il Viareggio, vincendo i tornei in toscana e campania, mentre Bassano ed Eboli si spartiscono il secondo posto. Se nel primo concentramento le ragazze allenate da Chiara Marchesini hanno battuto con facilità le salernitane, è successo l'esatto contrario due settimane fa in quel di Eboli, pareggiando così i conti. Le bassanesi hanno vinto solo una gara a Viareggio mentre sono tre le sconfitte, due con le toscane ed una con le campane.
Un momento per riavvicinare il popolo dell'hockey anche al movimento femminile non certo meno affascinante di quello maschile, perchè le ragazze mostrano la stessa grinta dei colleghi, mostrando volontà ed interesse per la disciplina. A tutti auguriamo un buon divertimento!
Le nostre ragazze: Lisa Maggian (difensore, 14 anni), Laura Minuzzo (difensore, 14 anni), Elena Toffanin (mediano, 17 anni), Manuela Scremin (attaccante, 29 anni), Chiara Marchesini (allenatore-attaccante, 31 anni) - Mara Meneghini (attaccante, 20 anni), Paola Zolin (portiere-dirigente, 49 anni), Stefania Menin (portiere, 20 anni), Elena Zanin (attaccante, 20 anni), Sara Brotto (attaccante, 16 anni), Marta Sorgato (difensore, 35 anni) - Dirigenti Accompagnatori: Corrado Fantin e Simone Baroni.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.