Pista obsoleta? A Valdagno si gioca nel nuovo impianto

Tirati in ballo da Massimo Pagnini, i dirigenti del Valdagno precisano che, pur avendo due impianti a disposizione, la prima squadra utilizza sempre il nuovo Palalido, meno 'bollente' ma più funzionale ed accogliente per i tifosi biancoazzurri e ospiti. A sua volta, Massimo Pagnini precisa la posizione del Follonica che non voleva essere denigratoria nei confronti del Valdagno.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 30/05/2008 - Ultima modifica
In riferimento alle dichiarazioni del dirigente Massimo Pagnini ("E Valdagno? Anche loro hanno un palazzetto obsoleto?") ci teniamo a precisare che la ns. società, come la stessa Follonica ha a disposizione due impianti, ma a differenza di quest’ultima Valdagno NON gioca alla pista LIDO GARE ufficiali dalla 20 giornata di campionato (tranne la breve parentesi di CERS con il PORTOSANTO giocata alla pista Lido) affrontando cosi PRATO, BASSANO, ASH LODI, Am LODI e nei play off TRISSINO e la stessa FOLLONICA.

Dopo tutti gli sforzi sostenuti dall’Amministrazione Comunale e della nostra società per realizzare un impianto il più possibile ospitale e funzionale per ospitare l’hockey pista riteniamo fuori luogo la chiamata in causa della nostra società, soprattutto per il fatto che l’hockey Valdagno ha provveduto all’utilizzo dell’impianto già dalla sua inaugurazione (a campionato in corso) creando cosi non pochi disagi alla propria squadra che non ha avuto molto tempo per abituarsi al nuovo fondo e alle NUOVE MISURE, al contrario di chi, ha a disposizione due impianti omologati e continua ad utilizzare quello più vetusto per motivi a molti sconosciuti.

Riportiamo la successiva precisazione di Massimo Pagnini a nome del Follonica Hockey.
"Desidero precisare che il senso delle mie parole riferite alla società del Valdagno,con la quale ci legano tra l'altro rapporti di amicizia, voleva essere di apprezzamento per gli sforzi fatti appunto per avere un palazzetto nuovo e più idoneo a dimostrazione di come le società, e tra queste Follonica, facciano il possibile per progredire anche da questo punto di vista. Non velevo in alcun modo criticare l'operato della società vicentina,anzi... mi scuso per non essere stato chiaro.
Approfitto per ricordare che il Palagolfo non è idoneo ad ospitare manifestazioni come quella di mercoledì per la impossibilità di separare le opposte tifoserie se non a prezzo di investimenti ad oggi troppo rilevanti. Preciso inoltre che la A.S.D Follonica Hockey ha in concessione l'impianto del Capannino non quello del Palagolfo che ospita molte altre discipline sportive e molte altre manifestazioni di vario genere .L'utilizzo di tale struttura è per noi possibile, quindi, solo in casi del tutto eccezionali".
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.