Molfetta scatenato sul mercato: presi Trombetta, Piscitelli e Persia

L’organico dell’Hockey Club Molfetta stagione 2008/09 è quasi completo. Il presidente De Palma coadiuvato dal Direttore sportivo De Ceglie, dopo aver intavolato numerose trattative, ha raggiunto l’accordo con tre ottimi giocatori per la categoria di A2.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 27/05/2008 - Ultima modifica
Si tratta del portiere Nicola Trombetta, 31 anni di Matera; di Gianni Piscitelli, centrale offensivo proveniente dal Giovinazzo ed infine del difensore-goleador Daniele Persia, reduce da una buona stagione con il Matera. Tutti e tre i giocatori, hanno firmato un contratto annuale. Dunque, 3 acquisti di spessore per la società biancorossa, che anche quest’anno si è posta l’obiettivo della promozione in serie A1. Piscitelli e Persia, hanno già indossato la casacca biancorossa per alcuni anni, quindi per loro, si tratta di un gradito ritorno. Tutti e due molto prestanti fisicamente, fanno del tiro in porta e della tenacia, le loro armi migliori. Il portiere Trombetta invece, sarà il vero volto nuovo della prossima stagione. Portiere d’esperienza e quindi molto affidabile, era già stato cercato dal Molfetta lo scorso anno. Insieme agli altri nuovi acquisti, andrà sicuramente ad incrementare il valore del roster biancorosso. Per il ruolo di portiere, la società era stata molto vicina all’acquisto dell’argentino Rafael Abalos, ma alla fine la scelta è caduta sull’estremo difensore materano. Altre notizie ufficiali: riconfermato il tecnico Josè Vianna, così come i vari Agrimi (probabile nuovo capitano), Boccassini, Amendolagine e il talentuoso Cirilli. Nella prossima stagione poi, rivedremo indossare la casacca biancorossa, anche al giovane di belle speranze Maurizio Sinisi, mentre è confermato l’addio definitivo all’hockey giocato, di capitan De Robertis e del “cinese” Spadavecchia. Capitolo Azzollini: la situazione sembra essersi finalmente sbloccata. Dopo l’incontro “chiarificatore” avvenuto in settimana tra tecnico e giocatore, le possibilità di rivedere “ghibli” Azzollini nuovamente in maglia biancorossa, sembrano essere molto concrete. Ancora incerta invece, la posizione del portiere Luca De Pinto. Per ciò che riguarda , David Vianna e Mauricio Aranda, la società ha riconfermato “el tano” Vianna, mentre Aranda, saluta Molfetta dopo una sola stagione. La squadra quindi, è quasi completa, ed è pronta per regalare altre emozioni ai tifosi biancorossi. La dirigenza, con in testa il presidente De Palma, coglie infine l’occasione per ringraziare tutti i partners commerciali, che hanno accompagnato l’Hockey Club in questa stagione, con l’augurio di continuare tale partnership anche nel prossimo campionato.

Massimiliano Napoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.