Prende il via domani a Valdagno, in provincia di Vicenza, il primo week end dedicato allassegnazione dei titoli nazionali giovanili. Fino a domenica 25 maggio le squadre qualificate (30 in tutto, sei per ciascuna delle cinque categorie) si daranno battaglia per conquistare la coppa Italia in ciascuna delle categorie giovanili: ragazzi, allievi, primavera, juniores e under 23. Nel prossimo week end, sempre a Valdagno, si assegneranno invece gli scudetti.
Correggio Hockey sarà presente in forze ad entrambi gli appuntamenti. Le prime a scendere in pista sono la squadra under 23 (targata Azeta Artprint come la squadra di serie A2 del club correggese) e la squadra juniores targata Conad.
LAzeta Artprint under 23 è un mix tra le due formazioni senior del Correggio Hockey. E guidata in panchina da Nino Caricato e Juri Ialacci ed è composta dal portiere Sebastiano Ferrari e dagli esterni Pietro Papapietro, Massimo Villani, Fabio Gelati, Gianmarco Lanaro, Luca Gasparini, Nicolò Amaini e Luca Gasparini.
LAzeta Artprint si presenta allappuntamento da campione uscente e punta a rinnovare il prestigioso titolo conquistato lo scorso anno a Viareggio. Per centrare lobiettivo dovrà vincere il girone allitaliana composto, oltre che dai correggesi, da Amatori Lodi, Pico Mirandola, Bassano 54 e Breganze.
Lesordio è fissato per domani, venerdì 23 maggio, alle 16.15 contro lAmatori Lodi. Sabato 24 i correggesi dovranno affrontare un doppio impegno: il primo nellorario tuttaltro che abituale delle 8.30 contro il Mirandola; il secondo a chiusura di giornata, alle 22.30, con il Bassano 54. Lultima partita del girone si disputerà domenica 25 alle 14 e lavversario sarà il Breganze.
Proprio la formazione rossonera è quella che preoccupa di più i correggesi, al pari dei giallorossi del Bassano. Lesperienza dello scorso anno, però, consiglia di usare la massima prudenza e concentrazione contro qualsiasi avversario.
La seconda squadra correggese impegnata alle finali di coppa Italia sarà la Conad Correggio nella categoria juniores. La squadra è allenata da Juri Ialacci e composta dal portiere Roberto Morlini e dagli esterni Alessandro Malavasi, Luca Luppi, Stephan Orfei, Matteo Mangano, Eugenio Sologni, Luca Marchi, Riccardo Corradini e Leonardo Avallone.
La Conad Correggio è inserita nel girone B assieme a Sandrigo e Matera. Proprio i vicentini, favoriti del girone, saranno i primi avversari domani alle 14.45. Il match contro il Matera è invece in calendario per sabato alle 14. Per accedere alle semifinali la Conad Correggio deve conquistare uno dei primi due posti della classifica.
Le possibilità di passare il turno sono concrete, anche se gli avversari sono di buon livello, come si compete ad una finale nazionale. Il Sandrigo è senzaltro una formazione ostica e al limite delle possibilità dei correggesi, mentre con il Matera, nettamente sconfitto dal Modena nello spareggio della scorsa settimana, la Conad Correggio può giocarsi alla pari il secondo posto del girone e il conseguente accesso alle semifinali di sabato sera.
La settimana prossima Correggio Hockey sarà di nuovo protagonista alle finali di campionato per le quali si sono classificati gli allievi della Helesi Correggio e i primavera della Conad Correggio.
Risultati e classifiche aggiornate delle finali nazionali giovanili sul sito www.hockeypista.it/finali2008/
Le finali per 1°/2° posto saranno trasmesse in diretta via web sul sito internet www.legahockeytv.it a partire dalle 8.30 di domenica mattina.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.