Record di sei squadre alle finali nazionali del Bassano 54

Inizieranno venerdì le fasi finali dei campionati giovanili di hockey pista con le prime finali di Coppa Italia in programma a Valdagno con l'utilizzo delle due piste PistaLido e PalaLido. Il Bassano Hockey 54 si è qualificato con ben sei squadre alla fasi finali, numeri record a livello nazionale negli ultimi anni.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 23/05/2008 - Ultima modifica
Tre di queste parteciperanno già venerdì alle finali nazionali di Coppa Italia e le restanti formazioni saranno di scena il weekend del 1o giugno per inseguire lo Scudetto. Sono le due squadre Ragazzi di Stella e Giudice, la squadra Allievi di Gnoato e Primavera di Merlo, le formazioni Juniores e Under 23 entrambe di De Gerone.

Per la categoria Ragazzi si è qualificata la squadra "A" allenata da Giambattista Stella. E' stata inserita nel girone A con Villa d'oro di Modena e la Rotellistica Novara: via alle 11.00 di venerdì contro gli emiliani al PalaLido, seconda gara alle 10.00 di Sabato contro i piemontesi sempre nel nuovo impianto valdagnese. Semifinali alle 17.00 di Sabato, poi le finali domenica alle 9.00.

Per la categoria Juniores si è qualificata la squadra di Mirco De Gerone, vincitrice dello spareggio sabato scorso a Modena contro il Viareggio (vittoria 8-5). I giallorossi sono stati sorteggiati nel girone A insieme all'Hockey Novara e dei Campioni d'Italia in carica del Forte dei Marmi. Inizio al PalaLido alle ore 21.45 di venerdì con la sfida contro l'Hockey Novara e ritorno in pista alle 14.00 contro il Forte dei Marmi (PalaLido). Semifinali (solo le prime due qualificate) alle 21.45 di sabato mentre le finali domenica alle 12.45.

La società si è inoltra iscritta ad inizio campionato alle finali nazionali della categoria Under 23 che conta 5 squadre. Il girone è unico per la squadra allenata di Mirco De Gerone e non sono previste semifinali o finali. Tutti contro tutti con questo programma: prima sfidante venerdì alle 16.15 contro Breganze (PalaLido), successivamente sabato alle 15.30 contro l'Amatori Lodi (PalaLido) e terza gara contro il Correggio alle 22.30 di Sabato (PalaLido). Si terminerà domenica alle ore 14.00 con la sfida contro Mirandola (PistaLido).

Da venerdì prossimo 30 maggio sino al 2 giugno saranno altre tre le squadre protagoniste per la conquista dello Scudetto. Nella categoria Ragazzi ci proverà la squadra "B" allenata da Massimo Giudice (avversarie in qualificazione il Pico della Mirandola, il SPV Viareggio e l'Amatori Lodi), nella categoria Allievi qualificata la squadra "B" diretta da Fiorenzo Gnoato (avversari in qualificazione il Sandrigo, il SPV Viareggio ed il Correggio) e nella categoria Primavera allenata da Daniele Merlo ripescata dopo le fasi regionali (avversarie Breganze, CGC Viareggio e Mirandola).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.