La Toyota Valdagno esce a testa alta dai play off

La squadra di Lodi è stata costretta ad affrontare la partita decisiva senza Davide Motaran, infortunatosi ad una mano nell'ultimo allenamento. I lanieri ci hanno messo il cuore, ma contro la corazzata maremmana è stato possibile salvare soltanto l'onore.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 19/05/2008 - Ultima modifica
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA: Tosi, Cunha Da Silva, Michielon Ale., Michielon Alb., Nobili, Bertolucci A., Bertolucci M., Pagnini, Pallares, Farran. All. Mariotti M.
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, M. Motaran, Bertoldi, Pranovi, Nicolia, Cocco, Piroli, Uribe, Cavedon. All. Lodi
Arbitri: Eccelsi (Novara) e Ferrari (Viareggio)
Reti: pt 2’28” A. Bertolucci (F), 4’53” M. Bertolucci (F), 8’44” Alb. Michielon (F), 11’47” Pranovi (TM); st 4’21” Farran (F), 23’35” Ale Michielon (F), 24’19” Bertoldi (TM).
 
Passa Follonica e aggancia la finale con il Viareggio. Ma una Toyota rimaneggiatissima e col cuore grande così può uscire a testa altissima.
Al via fra i locali l’assenza annunciata di Enrico Mariotti colpito da un rosso in garauno. In casa Toyota c’è pure un’ulteriore voltafaccia della buona sorte: out Davide Motaran infortunatosi (frattura composta del pollice della mano destra) proprio nell’ultimo allenamento settimanale. Nessun sostituto di ruolo per l’occasione e Toyota Marcante più che in emergenza.  Garadue è subito frizzante con rapidi cambi di fronte, ma l’equilibrio dura un amen: al 2’28” assist di Mirco per Alessandro che bolla l’1-0. Il raddoppio al 4’53”: assist verticale di Ale Michielon per Mirco, rasoterra velenoso e pallina nel sacco. Arriva all’8’44” anche il 3-0 con un diagonale nel sette di Alberto Michielon. La Toyota fa anche girare bene la pallina, ma al momento di concludere trova un bunker. Ma è tuttaltro che irretita: all’11’47” su respinta di Cunha riprende Pranovi e insacca a mezz’altezza. Finale di tempo elettrico: al 23’44” Vallortigara storna un penalty di Ale Michielon, palla a Nicolia a tu per tu con Cunha che fa un miracolose.
Ripresa. La zona mista della Toyota sembra creare qualche imbarazzo alla corazzata toscana. Poi al 4’21” Farran riesce a chiudere una veloce azione a tre con Alberto Michielon e Mirco Bertolucci ed è il 4-1. Il match prende una brutta piega al 5’46” quando Nicolia dopo un blu becca un rosso. Batte la punizione di prima Mirco Bertolucci, ma Vallortigara si supera e rinvia. La gara si fa a quel punto un po’ confusa e a toni bassi, anche se le squadre continuano ad affondare i colpi pur senza il beneficio della precisione. Al 18’38” paratona di Vallortigara su Ale Michielon poi al 19’30” su Mirco. Al 21’58” (ci sono dentro Cavedon, Piroli e Bertoldi) palo di Cocco. Solo al 23’35” Ale Michielon trova l’allungo con un velenoso diagonale rasoterra. Ma al 24’19” un tapin di Bertoldi riduce le distanze a un limite accettabile.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.