Grandi nomi per insegnare l'hockey ai più piccoli

Mirko e Alessandro Bertolucci, Tommaso Colamaria, Pino Marzella e la supervisione tecnica di Giambattista Massari. E' il biglietto da visita con cui si predenta Futura Hockey, società sportiva emiliana creata appositamente per organizzare e gestire una serie di stages a Montese, sull'appennino modenese.

Scritto da Futura Hockey - Pubblicato il 17/05/2008 - Ultima modifica
E’ nata FUTURA Hockey A.S.D.. Una nuova società sportiva nel panorama rotellistico modenese, che si contraddistingue però dalle società esistenti, per ciò che persegue nei suoi obiettivi. FUTURA Hockey infatti, nata per volere di alcuni dirigenti emiliani, non svolge alcuna attività agonistica, non essendosi neppure affiliata alla F.I.H.P. (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio).
L’obiettivo primario di FUTURA Hockey è quello di promuovere l’Hockey su Pista come sport educativo e socialmente utile, diffondendolo in maniera capillare tra i giovani, mediante l’organizzazione di eventi dimostrativi, Tornei e Manifestazioni a carattere giovanile e stage di Alta Specializzazione curati dai migliori tecnici italiani e di altre nazionalità, oltre ad incontri e confronti tra tecnici qualificati delle diverse scuole hockeystiche nazionali ed internazionali. Tutto ciò, con l’unico intento di riproporre una seria ed autorevole evoluzione tecnica tra le giovani leve delle varie scuole italiane hockey, guidata da allenatori attivi ed operosi e di provata capacità, esperienza, competenza e preparazione.
FUTURA Hockey ha già iniziato la sua attività, organizzando uno stage di Alta Specializzazione riservato ai ragazzi dai 7 ai 14 anni di età, che si svolgerà a Montese (MO) dal 15 al 21 giugno e dal 22 al 28 giugno. Montese, posto sull’Appennino Modenese, è facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia e la sua scelta è stata dettata dalle esperienze fatte anche dai ritiri di importanti società di calcio.
Nello stage, denominato “Montese Camp Sport”, i partecipanti, che saranno suddivisi in quattro gruppi, ognuno dei quali sarà seguito da un educatore ed un allenatore. Durante il periodo settimanale, i ragazzi svolgeranno anche altre attività come pallavolo, nuoto, equitazione e calcio, oltre ad escursioni e passeggiate naturalistiche.
Le ore riservate al pattinaggio, alla tecnica individuale e di gioco, saranno curate da campioni come Alessandro e Mirko Bertolucci, Tommaso Colamaria e Pino Marzella, con la supervisione del prof. Giambattista Massari, Ct. della Nazionale Italiana più medagliata della storia dell’hockey italiano. Insomma, i migliori campioni in attività ed i migliori tecnici e preparatori saranno presenti allo stage di FUTURA Hockey a Montese.

FUTURA HOCKEY A.S.D. VIA RESPIGHI, 161 41100 MODENA
Per informazioni: 059/284.904 cell.: 346/3163847 339/6100109 uff. stampa.: 338/4637577
www.futurahockey.it E-mail: info@futurahockey.it

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.