Il Roller Bassano crolla sotto i colpi del Molfetta

La squadra di Zonta continua ad essere penalizzata dalle tante assenze per infortunio.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 20/12/2004 - Ultima modifica
Nel turno che regala sorprese e rimescola la classifica, lo Zichele Roller Bassano non riesce nellâimpresa di fermare il lanciatissimo Molfetta. I bassanesi, dunque, tornano a casa dalla trasferta pugliese con una sconfitta, peraltro più netta nel risultato che nel gioco, e con lâennesimo infortunio della stagione, occorso questa volta allâargentino Topdjian.
Gli orogranata sono scesi in pista con una formazione già rimaneggiata che, oltre alle assenze ormai abituali di Conte e Viero, non ha potuto contare neppure su Vittorio Negrello, ancora febbricitante. A formare il quintetto base allora oltre a Nicoli tra i pali, sono stati chiamati gli esterni Bordin, Liberalon, Topdjian e Marchesini. Per i bassanesi il match parte subito in salita: poco più di quatto minuti e lo Zichele è già piegato sotto i colpi di un passivo pesante: 3-0 in virtù delle rete messe a segno da Agrimi al 3â24ââ e da Mirko Azzollini, autore di una doppietta (3â28ââ e 4â13ââ). Neppure il tempo di assorbire il colpo ed i bassanesi sono già costretti a modificare la formazione con il giovane Camporese chiamato ad entrare al posto di Topdjian, uscito per una ferita allâocchio, rimediata in uno scontro di gioco. Sei punti e partita finita per lâargentino. Il primo parziale finisce sul 3-0 per i pugliesi, ben disposti in pista, rapidi nei movimenti e bravi a sfruttare ogni minima distrazione degli ospiti. Lâavvio di ripresa è quasi la fotocopia del primo tempo con il Molfetta a segno fin dai primissimi minuti, prima con De Robertis al 4â13ââ e quattro minuti dopo con Spadavecchia. Lâultima marcatura, opera di Antonio Turturro, ferma il cronometro al 18â41ââ ed il risultato sul definitivo 6-0. Si chiude così, con lâennesima sconfitta della stagione e lâultima posizione in classifica il 2004 dello Zichele che nonostante lo score pesante rimediato in Puglia, e il continuo accanirsi della sfortuna, inizia a far vedere in pista il proprio gioco, ottimistico segnale in vista di un 2005 che ci si augura possa rivelarsi realmente un anno nuovo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.