Tre atleti correggesi in prestito a Scandiano

Davide Bonvicini, Marco Ferretti e Luca Gasparini (19 anni i primi due, 20 il terzo) vestiranno la maglia del Roller Scandiano B nella prossima stagione.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 27/08/2004 - Ultima modifica
Correggio Hockey e Roller Scandiano Team hanno raggiunto un accordo di collaborazione che prevede lâutilizzo da parte della società rossoblù scandianese di tre atleti correggesi nel prossimo campionato di serie B. A far parte della formazione di Scandiano, che partecipa alla serie B dopo un anno di pausa forzata per problemi di impiantistica, saranno il difensore Marco Ferretti, classe 1985, e gli attaccanti Luca Gasparini (1984) e Davide Bonvicini (1985).
I tre atleti, ceduti al Roller Scandiano Team con la formula del prestito annuale, si sono formati nel settore giovanile del Correggio Hockey con il quale hanno ottenuto eccellenti risultati come il primo posto regionale juniores nelle stagioni 2001-2002 e 2002-2003, raggiungendo più volte le finali nazionali giovanili. Nel corso delle ultime tre stagioni hanno preso parte ai campionati di serie B e A2 della prima squadra correggese facendo esperienza in categoria.
La collaborazione tra Correggio Hockey e Roller Scandiano Team consente al sodalizio correggese di sfoltire la rosa della prima squadra, oggi ridotta a undici atleti, e far fare esperienza ad alcuni dei suoi giovani in un palcoscenico più accessibile quale è quello di serie B. A Scandiano, Bonvicini, Ferretti e Gasparini si uniranno ai giovani rossoblù che, assieme ad alcuni atleti di consolidata esperienza, costituiranno lâossatura della rinata prima squadra scandianese.
Eâ la prima volta che Correggio Hockey manda atleti cresciuti nel proprio settore giovanile a fare esperienza in altre squadre, ma è probabile che ciò accada con sempre maggiore frequenza, dato che il settore giovanile correggese conta un numero sempre crescente di ragazzi che nei prossimi anni andranno a rimpolpare il parco giocatori a disposizione delle squadre emiliane.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.