Il Roller Bassano vince a Sarzana e vede la salvezza

La squadra di Galliotto soffre soltanto per un tempo sulla pista ligure, ma nella ripresa fa valere la differenza di categoria e ipoteca la salvezza. Martedì pomeriggio a Bassano i biancorosso avranno la possibilità di chiudere in anticipo il confronto e di confermarsi nella massima serie.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 03/05/2008 - Ultima modifica
Hockey Sarzana – MB-Sia Roller Bassano 4-8
Marcatori: pt.: 3’79’’ Zen (R), 7’57’’ Ramirez (S), 14’59’’ Camporese (R), 18’01’’ Ramirez (S), 19’21’’ Taylor (S), 20’08’’ Camporese (R), 23’25’’ Topdjian (R). St.:10’32’’ Casarotto (R), 16’ e 20’36’’ Zen (R), 22’05’’ Cavallin (R), 23’02’’ Vecoli (S). Hockey Sarzana: Gianassi, Ramirez, Taylor, Vecoli, Natante, Rossi, Borsi , Di Donato, Cuppari, Ciuffani. All. De Rinaldis MB-Sia Roller: Russo, Negrello. Sgarbossa, Cavallin, Camporese, Topdjian, Zen, Casarotto, Cimatti, Fortuna. All. Galliotto. Arbitri: Tartarelli e Strippoli di Bari.

“Benvenuti all’inferno”. La scritta campeggiava enorme, ieri sera, su uno dei tantissimi striscioni appesi al palasport di Sarzana, ma per una volta l’inferno l’hanno vissuto proprio i giocatori della formazione ligure, costretti a rimediare una lezione di hockey dall’MB-Sia che, con il successo per 8-4 in gara uno dei playout, ha messo una buona ipoteca sulla permanenza nella massima serie. Non è bastato, infatti, un palazzetto gremito all’inverosimile e il tifo di un’intera città, riunita attorno al maxischermo allestito in piazza, ad intimorire i biancorossi capaci di mettere in pista il loro gioco nonostante le difficoltà di una superficie quasi al limite dell’impraticabilità e di un ambiente a dir poco ostile. I bassanesi partono all’attacco e già dopo tre minuti trovano la rete del momentaneo vantaggio con Zen. Dalla loro però non hanno neppure il duo arbitrale che prima assegna ai padroni di casa un tiro dal dischetto ben parato da Russo e poi una punizione di prima che al minuto 7’57’’ permette a Ramirez di agguantare la momentanea parità, costringendo invece gli ospiti a rinunciare all’espulso Sgarbossa, poi tenuto in panca per evitare il rischio di un cartellino rosso (stessa sorte capiterà all’inizio del secondo parziale anche a Negrello). Il primo tempo è un continuo susseguirsi di emozioni e marcature con il Roller di nuovo in vantaggio al 14’59 con Camporese, e il Sarzana a segno per due volte con Ramirez e Taylor per il momentaneo 3-2. I biancorossi però non mollano e, dopo aver fallito un rigore con Casarotto, ritrovano prima il pari, ancora con Camporese e poi il 4-3 con cui si va al riposo firmato da Topdjan. Il rientro in pista è tutto di marca bassanese: gli ospiti vanno a segno a ripetizione con Casarotto, Zen (ancora una doppietta per lui) e Cavallin e regalano agli avversari solo errori difensivi per il definitivo 8-4 finale. Martedì alle 17, gara 2 in via Ca’ Dolfin. L’A1 è ad un passo.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.