Il Roller Bassano vuole chiudere bene una brutta stagione

Portare a casa il risultato in gara uno per chiudere in fretta una stagione da dimenticare. E’ l’obiettivo dell’MB-Sia Roller che affronta la prima delle sfide salvezza in casa del Sarzana. I liguri arrivano allo scontro playout delusi dall’aver solo sfiorato la promozione diretta in A1, ma a sostenerli, in quella che è considerata la pista più difficile e più calda di tutta la serie cadetta, troveranno centinaia di supporters.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 02/05/2008 - Ultima modifica
I ragazzi di Galliotto partono di certo favoriti e potranno contare sull’esperienza della scorsa stagione quando riuscirono a restare agganciati alla massima serie solo in gara 3 delle sfide salvezza. “Rispetto a dodici mesi fa - commenta il capitano dei biancorossi, Julian Topdjian – le cose sono molto diverse. Lo scorso anno siamo arrivati alla serie finale completamente privi di energie, quest’anno, invece, abbiamo cominciato ad entrare in forma nella seconda parte della stagione e ancora oggi siamo in crescita”.
Quel che è certo, comunque, è che i bassanesi vogliono soffrire meno di quanto accaduto un anno fa. “Non voglio certo rivivere le tensioni provate contro Reggio Emilia – continua il capitano – e per questo sono certo che faremo di tutto per chiudere i conti in due sole partite. Ma sappiamo bene che non sarà cosa facile: loro sono giovani, vogliono compiere l’impresa e ad aiutarli ci sarà non solo il pubblico ma anche la pista”. La superficie di gioco, infatti, è poco scorrevole e, come ovvio, favorisce chi è abituato ad utilizzarla. Non è certo un caso, infatti, che i liguri abbiano vinto quasi tutti i match disputati tra le mura amiche. Tante le promesse dell’hockey pista nazionale titolari in maglia rossonera. Tra loro anche un ex bassanese, sponda Infoplus, l’inglese James Taylor, l’unico ad avere già assaporato le piste dell’A1.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.