Il Breganze prova il tutto per tutto nella tana del Follonica

Impresa difficile, anzi difficilissima ma di certo non impossibile. Il Sorgente Camonda Breganze sarà sabato sera in casa dell'Etruria Follonica per tentare di ribaltare la sconfitta subita nella gara d’andata dei Quarti di Finale Play-off Scudetto. Intanto la squadra di serie B si gioca l'accesso alla Final Eight.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 02/05/2008 - Ultima modifica
Il Breganze deve ribaltare il risultato della gara di andata. Un 6-3 maturato nel secondo tempo, con i rossoneri che per buona parte del match hanno giocato ad armi pari con i toscani. Su tutti la prova di Luca Maria Ventra rientrato tra i pali e che in più di un’occasione ha salvato il risultato (due i rigori parati).
Il Follonica dall’alto dello Scudetto e Coppa Italia cuciti sul petto, e con l’obbiettivo dichiarato di centrare il 4° Titolo Italiano consecutivo, chiede strada e soprattutto davanti al pubblico di casa non farà alcun sconto agli uomini di Tiziano Cogo.
I breganzesi dal canto loro, per tentare i giocarsi tutto nell’eventuale bella di martedì 6 maggio sempre a Follonica, dovranno scendere in campo con la tranquillità e determinazione di chi ha già dimostrato tanto martedì, ma soprattutto in Campionato, di non temere le sfide con formazioni di alto livello.
Pigato e compagni saranno tutti a disposizione per questo gran finale. Tra questi anche Enrico Giaretta che ha superato l’indisposizione settimanale.

SERIE B: DOMENICA L’ATTESO VERDETTO
Ultima giornata domenica per il Campionato cadetto di Serie B. La formazione rossonera primatista nel girone D sarà impegnata alla ore 20,45 nel derbissimo con il Valdagno, formazione che con un punto di ritardo segue al secondo posto.
Per i ragazzi di Giorgio Carraro, indiscussi protagonisti del girone per tutta la stagione, sarà sufficiente anche un pareggio con i valligiani per accedere alla Final Eight che il 10 ed 11 maggio a Novara assegnerà la promozione in serie A2.
In caso di sconfitta bisognerà attendere il risultato di Bassano, dove l’Infoplus è impegnata con il Villach Pordenone.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.