A Sarzana è tutto pronto per la prima dei play out

Grande attesa ma anche molta serenità nell’ambiente rossonero, nonostante la rilevante importanza del primo degli incontri col Roller Bassano, che determineranno la permanenza in A1 dei Veneti o la loro retrocessione con la conseguente promozione del Sarzana. Sarà anche l’unica gara in casa, visto che la seconda e l’eventuale bella verranno disputate a Bassano.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 02/05/2008 - Ultima modifica
La delusione per aver mancato di un soffio la promozione diretta in A1 contro il Seregno, è ormai in parte smaltita, anche se il rumore della pallina che colpisce il palo su tiro di Ramirez a circa due minuti dalla fine rimbomba ancora beffardo nelle orecchie dei tifosi e di tutto lo staff, per non parlare di due punizioni di prima e un rigore non realizzati! Ma questo è l’Hockey e guardiamo avanti. L’ultima chance si chiama MB SIA Roller Bassano, squadra composta da elementi giovanissimi, se si toglie il veterano Topdjian. Il Roller occupa il dodicesimo posto della classifica di A1, con 14 punti. 3 le vittorie, 18 le sconfitte, cinque i pareggi. 126 i gol subiti, 67 quelli fatti: bomber della squadra Zen con 15 reti ma non gli sono da meno Casarotto, Topdjian e Sgarbossa, quest’ultimo insieme a Cavallin Negrello Camporese e Russo hanno fatto parte della rappresentativa veneta Under 23, che a sorpresa non ha raggiunto la finale e si è dovuta accontentare di giocare il terzo posto proprio contro la Liguria, cioè il Sarzana. In porta ci sarà il giovanissimo ma bravissimo Russo, nazionale Under 20 come molti altri elementi della squadra. Zen ha fatto parte della nazionale senior. Il primo match verrà giocato in casa dei rossoneri, mentre il secondo e l’eventuale bella, in caso di una partita vinta a testa, saranno disputati in casa dei biancorossi. La vittoria del Sarzana, anche se ovviamente il Roller rimane favorito, visti i ritmi diversi di gioco che impone la A1, determinerebbe la promozione in A1 e la condanna alla retrocessione per i Veneti. In caso contrario rimarrà tutto invariato, salvo il Roller e ancora A2 per i rossoneri. Ovviamente come al solito si fa affidamento sulla pista che ha messo finora in difficoltà tutti gli avversari e che, facendo i debiti scongiuri, non ha ancora visto sconfitti i padroni di casa. Convocati i portieri Gianassi e Ciuffani, Ramirez, Taylor, Vecoli, Natante, Rossi, Borsi, Di Donato e finalmente il gradito rientro del capitano Cuppari, rimessosi in forma dopo due partite di serie B e le quattro disputate al Trofeo delle Regioni nell’ Under 23. Il costo del biglietto è di 5 euro per tutti, abbonati compresi. L’entrata sarà unica non si prevedono particolari problemi derivanti da eventuali tifosi bassanesi. Si gioca sabato alle 20.45 arbitrano i Signori Tartarelli e Strippoli.





© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.