La Da-Bo Narcisi Correggio si congeda nel derby di Reggio
Domani alle 18 la Da-Bo Narcisi Correggio chiude il suo primo campionato di serie B affrontando al Palahockey Fanticini lAmatori Reggio Emilia nellultimo derby reggiano della stagione.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 02/05/2008 - Ultima modifica
Quella tra Reggio e Correggio è una partita che non ha quasi più nulla da dire per la classifica e gli esiti del girone B. Formalmente la squadra di Roberto Marino può ancora sperare nel secondo posto, ma è davvero difficile pensare in uno scivolone del Millenium Mirandola nellultimo match contro il modesto Suzzara. E ben più probabile che le due squadre si congedino dal campionato cadetto al termine della prima fase, lasciando a Scandiano e Mirandola il compito di rappresentare lhockey emiliano nella final eight per la promozione in serie A2 di sabato e domenica prossimi a Novara.
Entrambe le squadre hanno avuto da questa stagione motivi di soddisfazione e di delusione.
LAmatori Reggio Emilia ha recitato un inatteso ruolo da protagonista assoluta fino alle ultime battute, facendo tremare le due grandi favorite e rendendo loro la vita difficile per tutta la prima parte dellanno. Alla distanza, però, Scandiano e Mirandola hanno fatto valere la legge del più forte e deluso le ambizioni di Marino e compagni.
La Da-Bo Narcisi Correggio è arrivata in fondo con onore al suo primo campionato di serie B che, come ogni esordio che si rispetti, è stato costellato da problemi ed errori. La squadra di Juri Ialacci avrebbe potuto raccogliere qualcosa di più rispetto ai 15 punti fin qui raggranellati. La Da-Bo Narcisi ha dalla sua la giovane età media dei suoi atleti e, di conseguenza, ampi margini di miglioramento nelle stagioni a venire.
Per questo ultimo appuntamento dellanno la formazione biancorossoblù si presenterà al Palahockey Fanticini con Morlini tra i pali, Amaini, Ferretti, Luppi e Orfei in difesa, Gasparini, Bonvicini, Malavasi e Mangano in attacco.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.