Il Bassano 2 è ad un passo dalla final eight per la serie A2

Alla squadra di Mirko De Gerone basta una vittoria interna contro l'abbordabile Villach per centrare uno dei due posti in palio per la finale di sabato prossimo a Novara. Un risultato importante per una squadra composta interamente da atleti under 23.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 02/05/2008 - Ultima modifica
La seconda squadra del Bassano Hockey 54 è ad un passo dalle Finali del campionato di Serie B per passare in Serie A2. Un grande risultato per la compagine di under 23 guidata da Mirko De Gerone, frutto di un campionato ai massimi livelli. L'ultima gara si disputerà Sabato alle ore 18.00 al PalaBassano e di fronte ci sarà il Villach, l'unica squadra straniera che gioca nei campionati italiani. I giallorossi dovranno assolutamente vincere per acchiappare al volo uno dei due posti disponibili per la Final Eight che si giocherà sabato 10 e domenica 11 al Pala Dal Lago di Novara. Un percorso lungo 5 mesi, tra vittorie importanti, pareggi e sconfitte, e dopo 17 giornate Bassano è al terzo posto in classifica con 37 punti. In caso di vittoria i giallorossi passerebbero tra i primi due posti, visto il concomitante match-clou tra Valdagno e Breganze, tra le prime due rispettivamente con 39 e 40 punti. Qualunque risultato premierebbe la seconda squadra bassanese, perchè anche a parità di punti gli scontri diretti sono tutti a proprio favore. Ed allora in una giornata decisiva per la prima squadra, tifiamo anche per il Bassano "B" sabato dalle ore 18.00, la storia per i giocatori "made in Bassano 54" (il più vecchio è del 1984).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.