Il Castiglione cerca la salvezza nei play out a Montebello

Primo turno d’andata dei play out in trasferta per il Ciabatti Legnami: martedì alle 20,45 il Castiglione è di scena a Montebello, e non può permettersi di fallire. La stagione dei maremmani è dunque arrivata all’epilogo. Solo qualche settimana fa il Ciabatti poteva evitare questa post season.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 28/04/2008 - Ultima modifica
Poi le sconfitte con il Roller Bassano (impegnato nell’altra sfida play out a Sarzana) e con il Giovinazzo, hanno costretto il quintetto di Federico Paghi a giocarsi tutto contro la formazione di A2. Il Castiglione in questi giorni ha potuto ricaricare le batterie e soprattutto scrollarsi di dosso un po’ di amarezza, dopo la delusione degli ultimi eventi. Anche nell’ultima giornata del campionato, la vittoria eclatante del Forte dei Marmi a Lodi sponda Amatori ha lasciato qualche perplessità nell’entourage castiglionese, anche perché la retrocessione a tavolino dell’Ash Lodi ha permesso poi ai versiliesi di salvarsi e al Ciabatti di giocare appunto i play out. Ma tantè nello sport le motivazioni alla fine contano su tutto. Il Montebello allenato da Luca Chiarello, nel girone delle poule finale nulla ha potuto contro la Rotellistica Novara, vera dominatrice del raggruppamento (nel gruppo A promosso il Seregno in A1). E i ragazzi vicentini vorranno giocarsela fino alla fine contro il Castiglione, sfruttando magari l’entusiasmo. Il Ciabatti d’altro canto non deve assolutamente prendere sottogamba questo impegno: servirà come al solito la massima concentrazione. Durante gli allenamenti settimanali sulle facce dei giocatori si poteva intravedere la voglia di riscatto. Qualcuno ha sottolineato come la squadra poteva fare sicuramente di più e che il gruppo deve ora essere ancor più compatto di prima. Nel Ciabatti da registrare la sicura assenza di Marcello Martelli: l’infortunio subito un mese fa non è ancora del tutto smaltito e per il fantasista follonichese non resterà che aiutare i compagni dalla tribuna. Nel Montebello il portiere titolare è Enrico Crestan e l’allenatore Chiarello fa affidamento su giocatori affidabili come Erik Marangon, Matteo Zarantonello e Cristian Randon, senza escludere che in qualche partita ha giocato anche il veterano Lucio Marrone. Nel Castiglione in netta risalita le azioni di Sergio Festa, impegnato nel trofeo delle Regioni come capitano della Toscana, e trascinatore nella finale Under 23 vinta sulla Puglia con ben 5 delle sei reti totali. Ottima la prova anche del portiere Marco Bandieri che come secondo di Fontana è potuto crescere molto durante l’anno. Per il resto tutti i giocatori promettono battaglia. Il ritorno si giocherà sabato prossimo al Casa Mora, con inizio alle ore 18,00, vista la concomitanza con al sagra dell’Hc Castiglione.
I convocati del Ciabatti: Fontana e Bandieri, Migliorini, Pericoli, Borracelli, Bracali, Ferrer, Salvadori, Hernandez e Festa. Arbitrano Rotelli e Guadagnin.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.