L'Etruria Follonica dichiara chiuso il mercato

La prima a partire ed anche la prima ad arrivare. Con l’acquisto di Pierluigi Bresciani, perfezionato qualche settimana fa, l’Ap Follonica Hockey ha concluso il suo mercato di arrivi per la prossima stagione. In un colpo solo vanno quindi a tacere tutte le voci di possibili ulteriori approdi in riva al Golfo, chiacchiericci che nelle ultime settimane hanno spaziato in ogni zona geografica dell’Italia e dell’Europa.

Scritto da Michele Nannini - Pubblicato il 23/04/2008 - Ultima modifica
Tanti infatti sono stati i giocatori accostati all’Etruria da quanto i gemelli Michielon hanno deciso di appendere i pattini al chiodo: da Franco Polverini qualche settimana fa fino ad arrivare agli ultimi nomi caldi come Massimo Tataranni, Sebastian Molina e pure Jordi Garcia, che in rotta con il Reus si è apertamente messo sul mercato lanciando più di un segnale sia al Follonica che al Bassano salvo poi “fregare” tutti e strappare il contratto che voleva con la sua società. Il Follonica ha invece deciso di fermarsi a Mariano Velasquez, Oriol Bargallò e Pierluigi Bresciani, consolidando un gruppo che in questi 4 anni è stato dominatore della scena italiana ed europea e che molto probabilmente, nelle intenzioni della società, dovrebbe rimanere tale anche nei prossimi anni.
“Non potevamo continuare ad aspettare che altri giocatori si decidessero – conferma il presidente Giuliano Poccetti – il tira e molla non va bene, chi voleva venire a Follonica lo ha deciso in poco tempo e si è arrivati ad una felice conclusione delle trattative. Non vogliamo certo prestarci ai giochi di chi vuol far rialzare il proprio ingaggio mettendo di mezzo la nostra società. Crediamo di aver allestito anche per il prossimo anno una compagine in grado di ben figurare e di tenere alto il nome di Follonica nelle più importanti manifestazioni italiane ed europee”.
Nel rispetto delle norme vigenti, approvate dalle società di Lega, in coerenza con le disposizioni del Coni in materia di utilizzo di giocatori stranieri l’Ap Follonica Hockey ha provveduto a svincolare il giocatore David Farran, in esubero rispetto al contingente massimo consentito. La società inoltre conferma la propria posizione favorevole al contingentamento stabilito di tre stranieri per squadra, ritenendo che la norma possa effettivamente favorire l’inserimento degli organici delle squadre di giovani giocatori di vivai nazionali.

Michele Nannini

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.