Correggio Hockey manda 13 giovani al Trofeo delle Regioni

Da domani a domenica l'hockey su pista senior si ferma per lasciare il palcoscenico all'hockey su pista giovanile. Fermi tutti i campionati, dalla serie A1 alla serie B, si gioca soltanto sulla pista di Follonica dove si affrontano le rappresentative regionali di Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Piemonte, Friuli, Liguria, Toscana, Puglia, Campania e Basilicata.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 25/04/2008 - Ultima modifica
Quattro le categorie impegnate: allievi (13-14 anni), primavera (15-16 anni), juniores (17-19 anni) e under 23 (20-23 anni).
La rappresentativa emiliana è composta da 40 atleti, 8 tecnici e altrettanti dirigenti che partiranno domani mattina alla volta di Follonica dove le squadre saranno impegnate a partire dal pomeriggio.
Correggio Hockey è la società che fornisce alla rappresentativa regionale il maggior numero di atleti, ben 13, oltre a tre degli otto allenatori.
Nella categoria allievi sono stati convocati il portiere Giacomo Malavasi e gli esterni Erik D'Anzica, Simone Gallo e Nicolò Simonazzi. Gli altri convocati sono Andrea Beat e Andrea Bicego del Modena, Gianmarco Finos e Andrea Marini (Villa d'Oro Modena), Alessandro Jofrè del Mirandola e Stefano Torricelli del Montale. Gli allenatori sono Adriano Vaccari del Modena e Pietro Papapietro del Correggio Hockey.
Della rappresentativa primavera fanno parte il portiere Roberto Morlini e gli esterni Matteo Mangano, Stephan Orfei e Eugenio Sologni. Gli altri convocati sono Riccardo Bassoli, Pietro Benatti, Filippo De Tomaso e Marco Pellacani del Mirandola, Pietro De Marco del Modena e Luca Volpari del Montale. Gli allenatori sono Ruben Jofrè del Mirandola e Massimo Barbieri della Villa d'Oro di Modena.
L'unica squadra senza correggesi è la juniores dove sono stati convocati Giovanni Barbieri, Fabio Cavazzoni, Andrea D'imperio, Andrea Malagoli, Riccardo Manai, Mattia Rescigno e Alessandro Zaccaria del Modena, Giulio Bignozzi del Mirandola, Simone Caiti dello Scandiano e Andrea Passerò della Villa d'Oro di Modena. Gli allenatori sono Stefano Poli del Montale e Ariano Civa del Suzzara.
Nella categoria under 23 i correggesi sono il portiere Sebastiano Ferrari e gli esterni Davide Bonvicini, Fabio Gelati, Gianmarco Lanaro, Alessandro Malavasi. Gli altri convocati sono Alessandro Bassoli dello Scandiano, Salvatore Chiarella e Emanuele Civa del Suzzara, Andrea Paltrinieri e Matteo Villani del Modena. Gli allenatori sono Juri Ialacci e Nino Caricato del Correggio.

Il programma delle partite dell'Emilia Romagna è il seguente
VENERDI' 25 APRILE
ore 16.00 - juniores - Emilia-Toscana
ore 17.30 - under 23 - Emilia-Basilicata
ore 18.15 - allievi - Emilia-Friuli
ore 20.30 - under 23 - Emilia-Puglia
ore 20.45 - primavera - Emilia-Veneto

SABATO 26 APRILE
ore 10.45 - primavera - Emilia-Campania
ore 12.00 - juniores - Campania-Emilia
ore 12.15 - under 23 - Toscana-Emilia
ore 13.15 - allievi - Toscana-Emilia
ore 16.00 - juniores - Emilia-Piemonte

Le semifinali, alle quali si qualificano le prime due classificate di ciascun girone, si disputano sabato 26 aprile a partire dalle ore 18.45. Le finali sono in programma domenica mattina dalle ore 9.00
Informazioni, risultati e classifiche sul sito http://www.hockeypista.it/4/giovanili.php
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.