Prezioso pareggio del Sarzana a Castiglione

Soddisfazione dei liguri nonostante il doppio vantaggio avesse fatto pensare al successo pieno.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 19/12/2004 - Ultima modifica
Non ha vinto il Sarzana, ma ci è andato molto vicino: pareggiando 2 a 2 sulla difficile pista del Guru Castiglione, i ãragazziä di De Rinaldis hanno dato prova di carattere portandosi a casa un altro punticino dâoro. Il primo tempo vede di fronte due squadre estremamente equilibrate, che sembrano studiarsi, non moltissime le iniziative, da entrambe le parti, forse qualche occasione più eclatante da gol per il Sarzana e i pochi tiri del Castiglione vengono parati da un Buselli sempre attento e pronto. Si va al riposo sullo 0 a 0. Nel secondo tempo ancora squadre attente, il Castiglione non sembra comunque essere in giornata, il Sarzana sì, pur senza Vega e con Cuppari che lo sostituisce con problemi fisici e influenzato. Al 12¡ si sblocca la situazione con Goransky che trafigge lâestremo difensore del Guru. Nemmeno due minuti e Sturla regala ai compagni il secondo gol. 2 a 0! Il Castiglione comincia ad innervosirsi, probabilmente sapeva di non avere vita facile, ma certo non si aspettava di andare sotto così; prova ad attaccare ma sbaglia molto se non tutto. A 5 minuti dalla fine ci pensa lâarbitro Rotelli a dargli una mano concedendo un rigore su un fallo inesistente del portiere sarzanese. Pericoli segna e accorcia le distanze, dopo 40 secondiÊ si ripete approfittando di una distrazione dei Liguri ed è il pareggio. Buselli quasi allo scadere compie un miracolo che evita la beffa. La partita finisce così. Rammarico per lâoccasione perduta, certamente, ma entusiasmo per aver conquistato un altro punto ai danni di una squadra che finora non ha concesso molto agli ospiti. 8 punti e adesso pausa natalizia. Si ricomincia lâ 8 gennaio, in casa contro il Correggio.


Ê
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.