Festa Valdagno: vede la Cers e sogna la Champions

Toyota Marcante in formato europeo batte e umilia gli spagnoli del Lloret, si aggiudica la finalissima di domani contro il Tenerife (ha battuto 5-3 il Blanes) e guadagna pure il diritto per la prossima stagione di partecipare alla Champions League.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 20/04/2008 - Ultima modifica
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: 6 Vallortigara, D. Motaran, M. Motaran, Ber-toldi, Pranovi, Nicolia, Cocco, Piroli, Uribe, Cavedon. All. Lodi
LLORET DE MAR: 2 Ferran, I. Tibau, M. Tibau, Rodri-guez, Garcia, Cortijo, Peli-cano, Crespo, Martos, Grau. All. Pons
Arbitri: Patrick Venancio (P) e Bell Derek (GB)
Reti: pt 2’49” D. Motaran (TM), 6’00” Nicolia (TM); st 5’27” Nicolia (TM), 13’12” Rodriguez (L), 13’28” Cocco (TM), 15’38” Rodriguez (L), 20’27” Cocco (TM), 21’49” M. Motaran (TM)

Dinan (Francia). Al via Lodi mette uno starting five con Vallortigara, Davide e Marco Motaran in re-trovia, davanti Uribe e Nicolia. Il tecnico spagnolo Pons opta su Ferran fra i pali, Ivan Tibau e Martos in retrovia, Rodriguez e Pellicano in avanti. L’equilibrio del match dura solo un paio di minuti: all’1’08” c’è un primo campanello con un tiro al volo di Uribe su assist di Nicolia, seguito da una saetta di Davide Motaran che al 2’49” ruba palla a metà pista, va via in allungo e batte giusto nel sette. La Toyota copre benissimo e la zona ha il suo effetto contro un Lloret che opera scambi in orizzontale a metà pista e incrocia di continuo gli avanti, ma la Toyota è lucidissima e conta su un Vallortigara in grande spolvero. Mentre il Lloret si danna l’anima per trovare una apertura, la Toyota dimostra di avere un sacco di pazienza e colpisce inesorabilmente al 6’00”: assist di Davide Motaran lungo la balaustra per Nicolia che finta poi si accentra e fa un diagonale che entra alla base del palo lontano. Il Lloret al 14’45” becca un palo con Ivan Tibau, ma è la Toyota a pungere di più. Entra Cocco per Marco Motaran, poi torna ancora lo starting five ma la Toyota mantiene sempre il filo. Ripresa. Il Lloret ci prova, ma è la Toyota all’1’15” che colpisce un palo con Marco Motaran. Si capisce anche nella ripresa che la Toyota veste i panni di una spietata calcolatrice. Controlla metodicamente il Lloret e al 5’27” Nicolia sulla balaustra a metà campo scappa a un difensore e batte fortissimo in diagonale con pallina nel sette più lontano: 3-0. Il team spagnolo è evidentemente sotto shoch. All’11’07” anche Marco Motaran vicinissimo alla segnatura. La Toyota propone un fortino di acciaio e un Vallortigara super. A 12’ dal termine respira Nicolia, entra Cocco. Al 13’12” Rodriguez trova dalla balaustra un diagonale di potenza e precisione che passa: 3-1. Passano 16” e Nicolia va in assist da retroporta per Cocco, botta al volo e 4-1. Il Lloret è comunque ancora vivo e tenta più di prima dalla distanza: ci riesce Rodriguez da metà pista con Vallortigara coperto: 4-2. Ma una punizione di prima di Cocco (20’27”) e un tap in di Marco Motaran su assist di Nicolia (21’49”) provocano lo sconquasso. I minuti finali sono una vetrina d’eccezione per un Val-lortigara stellare a gogo.
FINALE OGGI ore 17.00 sarà trasmessa in telecronaca diretta da: TELETIRRENO Canale 914 SKY www.LEGAHOCKEYTV.IT IN TELECRONACA DIFFERITA ALLE ORE 21.15 RAI SPORT SATELLITE canale 227 SKY
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.