La Roller si aggiudica lo scontro salvezza con il Seregno

Primo successo in trasferta e passo avanti in classifica per i campani.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 19/12/2004 - Ultima modifica
H.C. Seregno - AXA Assicurazioni: 2 (0)
Campolongo Hosp Salerno 1984: 3 (2)
Marcatori: PT. Brandoni 1,02; Oviedo 24,56; ST. Oviedo 1,44; Marrocco 8,42; Abdala 24,14;
H.C. Seregno - AXA Assicurazioni: Ortogni; Rossi; Cascella; Abdala; Costanzo; Molina; Marchini; Marrocco; Amato; Carrizo
Campolongo Hosp Salerno 1984:Oviedo; Rotolo; Festa; Vaccaro; Oviedo; Vivilecchia; Brandoni; Diconcilio; Milivinti; Laforgia;
Arbitro: FANESI (LU)
Espulsioni: Esp.Temp. Oviedo 2'; Esp.Temp. Marrocco 2'; Esp.Temp. Amato 2'; Esp.Temp. Cascella 2';

Vittoria importantissima per la Roller Campolongo Hospital che batte il Seregno per 3-2 ottenendo non solo la prima vittoria in trasferta di questo campionato ma compie anche un sensibile passo avanti in classifica. Dopo la sconfitta beffa di Valdagno, la squadra del presidente Camisa era attesa ad una prova convincente dal punto di vista della tenuta atletica e Massimo Giudice ha avuto risposte confortanti. La Rolelr quindi chiude il 2004 con una vittoria e aspetta di riporendre il campionato il prossimo 11 gennaio, quando al Palatulimieri arriverà il Roller Novara di Franco Amato. La Roller per quel giorno potrebbe anche presentare qualche volto nuovo.
Per ciò che riguarda la gara di ieri, è stata una gara dominata dalle prime battute perché la Roller passava subito in vantaggio con Bandoni dopo solo un minuto di gioco. Il pallino del gioco era sempre in mano alla squadra di Massimo Giudice che gestiva bene il minimo vantaggio, non permettendo di fatto al Seregno di ragionare. I lombardi si avvicinavanon alla porta di Oviedo soltanto grazie a tiri da lontano ed azioni in mischia. La Roller dal canto suo però non sfruttava al massimo i contropiedi che il Seregno permetteva mandando allâaria la possibilità di chiudere la gara già nel primo tempo. Dovevano passare 23 minuti prima che Oviedo mettesse dentro la pallina del 2-0 chiudendo il primo tempo.
Seconda frazione che si apriva sulla falsa riga della prima perché la Roller, ancora grazie ad Oviedo segnava il 3-0 dopo 2 minuti. Il Seregno appariva tramortito, ma la Roller non riusciva ad incrementare il vantaggio ulteriormente.Il Seregno con Marrocco sfruttava un errore in difesa della Roller e segnava il 3-1 ma la Roller dimostrava di poter controllare bene la partita nonostante la stanchezza cominciasse a farsi sentire. Oviedo, La Forgia e Bandoni sbagliavano ancora sotto rete e la gara cominciava anche ad innervosirsi. Lâarbitro Fanesi metteva mano ai cartellini e Marrocco, Amato e cascella del Seregno venivano espulsi temporaneamente. Anche Oviedo si beccava due minuti di espulsione. Oramai la partita volgeva al termine ma il Seregno con Abdala segnava il 3-2 quando ormai la sirena stava per sancire la fine della gara. La classifica vede ora la Roller a quota 8 con il Lodi ad un punto dal Forte dei Marmi. Prima di rituffarsi in campionato il prossimo 11 gennaio la Roller giocherà il giorno 8 gennaio la prima gara di Champions League in trasferta contro il Porto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.