Nella gara dandata dello scorso 12 gennaio i ragazzi del Sorgente Camonda Breganze dopo essere stati in svantaggio nel primo tempo, hanno prima recuperato poi chiuso a proprio favore lincontro grazie ad una doppietta di Enrico Giaretta. La compagine toscana nonostante il punteggio che la vede relegata in fondo al gruppo (2 vittorie e 3 soli pareggi) vanta un ottimo comparto difensivo capace di impensierire anche le formazioni di testa.
Andiamo a Prato per vincere commenta il primo dirigente Stefano Tognetti in attesa a giorni di diventare nuovamente papà perché i play-off volgiamo conquistarli sul campo e non grazie ad una sentenza Federale (retrocessione allultimo posto dellHockey Lodi che tra le altre cose ha presentato ricorso ndr). La squadra sta bene; ha lavorato in settimana dando anche ottime indicazioni in unamichevole fatta con lunder 23. Il Prato però essendo già retrocesso giocherà con la massima tranquillità e questo gioca tutto a nostro sfavore.
Non sarà ancora del gruppo Mauro Bonatto, mentre Luca Maria Ventra, dopo aver solcato il campo durante la settimana, potrebbe essere a disposizione del tecnico Cogo. Sicura comunque la presenza tra i pali del giovane Riccardo Gnata.
Anche domani si potrà seguire landamento del match attraverso la trasmissione web Tutto lhockey minuto per minuto ascoltabile tramite il sito della Lega Hockey www.legahockey.eu.
LA CLASSIFICA
Consorzio Etruria Follonica 66, Infoplus-Metalba Bassano 57, Cgc Viareggio 56, Toyota Valdagno 49, Gemata Trissino 46, Amatori Sporting Lodi 37, Hockey Novara 36, Sorgente Camonda Breganze 29, Hockey Lodi 27, Indeco AFP Giovinazzo 25, Ciabatti Legnami Castiglione 23, Becks Forte dei Marmi 21, MB SIA Roller Bassano 14, Ecoambiente Primavera Prato 9.
SERIE B AD UN PASSO DAI PLAY-OFF
39 punti e testa solitaria del girone D. È questo il biglietto da visita della formazione di serie B targata Sorgente Camonda Breganze dopo 16 giornate ed a due dal termine. Sabato sera a Breganze arriverà il Bassano 54 terzo della classe. Un successo potrebbe regalare lambito pass per accedere ai Play-Off promozione.
TROFEO DELLE REGIONI Da venerdì 25 a domenica 27 aprile si disputerà a Follonica il Torneo delle Regioni. La società rossonera sarà rappresentata da un buon numero di atleti nelle varie categorie:
Primavera: Riccardo Gnata, Dal Santo Stefano, Ghirardello Mattia e Toffanin Nicola;
Juniores: Riccardo Berto, Alessandro Rizzato, Mattia Clavello;
Under 23: Alberto Peripolli e Nicola Pigato.
Nel lungo ponte del 25 aprile a Breganze è in programma il sesto trofeo Titta Carraro di hockey giovanile. Al Torneo partecipano otto formazioni suddivise in due gironi:
GIRONE A: Roller Bassano, Thiene, Montecchio Precalcino e Breganze A.
GIRONE B: Bassano 54, Trissino, Montebello e Breganze B.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.