Anche un maxischermo in piazza per tifare Valdagno
Per due giorni su Valdagno tutte le attenzioni dellItalia e dellEuropa. Complice dellevento straordinario sarà la Toyota Marcante, squadra di hockey su pista che milita nel campionato di massima divisione, che sabato e domenica parteciperà a Dinan (Francia) alla Final Four di Coppa Cers.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 18/04/2008 - Ultima modifica
Leccezionalità dellappuntamento sta nel fatto che fra laltro il team biancoceleste è lunica squadra italiana rimasta in lizza nelle competizioni europee, compresa la Champions League.
In città cè un fermento senza precedenti. Un nutrito gruppo del tifo organizzato delle Brigate ha già organizzato una trasferta in pullman (informazioni al Bar Lido) per seguire i proprio beniamini fino a Dinan. Ma anche per chi non potrà muoversi da Valdagno cè una bella sorpresa preparata in collaborazione fra le Botteghe del Centro e la Toyota Marcante. In piazza del Municipio verrà infatti allestito un maxischermo per la trasmissione in diretta. Il primo collegamento verrà effettuato sabato alle 21 per la semifinale che vedrà opposta la Toyota Marcante al Lloret de Mar (nellaltra semifinale si affronteranno altre due spagnole, il Blanes e il Tenerife). Il secondo collegamento è invece in calendario domenica alle 17 per la finale.
Solo in occasione dei Mondiali di calcio la Piazza del Municipio ospitò un maxischermo. Ora si tratta di un qualcosa molto più di personale per i valdagnesi non solo di fede hockeystica. Sola contro lo strapotere delle squadre spagnole, la Toyota Marcante è chiamata ad unimpresa in piena regola con lincombenza di difendere non solo lorgoglio vicentino e veneto, ma anche quello di una Nazione intera. In città il numero degli appassionati da un triennio sta crescendo in maniera esponenziale e lhockey è sempre largomento del giorno dibattuto in ogni dove. La ressa in Piazza del Municipio certo è scontata. Tutti pronti a esplodere in un grido comune per le sorti del team biancoceleste.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.