Il Forte stecca anche a Lodi perdendo 3-1

IL FORTE STECCA ANCHE A LODI PERDENDO 3-1 I Rossoblu non giocano male ma palesano mancanza di idee e grinta mentre i padroni di casa sfruttano al meglio le poche occasioni che si presentano.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 19/12/2004 - Ultima modifica
Lâultimo appuntamento del 2004 per la Beckâs Forte dei Marmi è ancora nel segno negativo della sconfitta, subita questa volta in trasferta sulla pista dellâAmatori Lodi per 3-1.
Purtroppo ancora una volta il Forte non ha giocato al meglio delle sue possibilità, sbagliando molto, in particolare sotto porta, mentre i padroni di casa non hanno fatto molto, ma quel poco lo hanno concretizzato al meglio, anche se poi la rete della loro sicura vittoria è arrivata solo nel finale, quando il Forte si scoperto ulteriormente cercando il gol del pareggio.
Il problema è che ora la classifica si fa di nuovo deficitaria e le gare che attendono i rossoblu sono tuttâaltro che facili e le avversarie per evitare la retrocessione sono ormai tutte a ridosso della formazione versiliese.
Un vero peccato che la Beckâs non sia riuscita sfruttare questi ultimi due turni che sulla carta sarebbero dovuti essere più che alla portata e le speranze sono tutte riposte nella ripresa delle ostilità dopo le vacanze natalizie, dove il Forte potrà contare anche sullâapporto di Josè Garcia, nuovo arrivato nella rosa di mister Luisi, ma sulle cui potenzialità ed in particolare sul suo inserimento negli schemi dei rossoblu è ancora tutto da vedere.
Tra lâaltro per far posto a Garcia il Forte ha dovuto privarsi di uno dei giocatori stranieri già in rosa, per lâesattezza di Carrion, ceduto in settimana alla Fiorentina e quindi assente in questa gara con il Lodi, un assenza che non si sa se possa aver pesato o meno, fatto è che comunque è mancato in un momento delicato della stagione.
Al suo posto Luisi ha schierato Polacci ed inizialmente la squadra rossoblu non ha demeritato, anzi, proprio il Forte ha offerto le cose migliori purtroppo però, dopo un contropiede che Santucci e Bonanni non hanno saputo finalizzare, al 7¡ è arrivato il gol dei padroni di casa con lâex Salinas bravo a deviare al volo una palla respinta da Bacci.
A metà primo tempo il Lodi potrebbe raddoppiare su rigore dopo un fallo in area su Salinas, dal dischetto batte Baffelli, ma il tiro è clamorosamente sul palo.
E un palo clamoroso lo prende anche il rossoblu Babick al 18¡, dopo essersi involato solo in contropiede.
A tre minuti dal riposo il Forte fa il primo regalo ai lombardi, con due giocatori rossoblu che si scontrano tra loro franando sul portiere e lasciando campo libero a Civa che non deve fare altro che appoggiare in rete per un facilissimo 2-0.
Nella ripresa Luisi ripropone il quintetto iniziale e il Forte parte subito in pressing creando subito scompiglio nella difesa lodigiana, tanto che dopo un paio di minuti riesce ad accorciare le distanze con Santucci, bravo a sua volta ad approfittare di una papera del portiere di casa.
Peccato che tutto lâardore per una possibile rimonta si spenga dopo quei pochi minuti, con i rossoblu che giocano sicuramente meglio rispetto alla prima frazione senza però creare praticamente più niente di pericoloso, anzi, rischiando di capitolare al 6¡, quando sempre su rigore, il Lodi manca ancora il gol, con Salinas che a sua volta prende in pieno il palo.
Si arriva così ai minuti finali, con Luisi che butta nella mischia tutti gli attaccanti a tentare il tutto per tutto, offrendo però anche ampi spazi agli avversari che, di fatti, con Motaran trovano il gol della vittoria, un 3-1 che rimane tale fino alla fine, registrando solo un rigore, questa volta a favore del Forte, che Babick manda fuori appena un minuto dopo.
Con questa gara il Forte rimane a 9 punti e al nono posto in classifica, con quattro lunghezze di vantaggio sulla prima possibile retrocessa, ma con un solo punto di vantaggio sulla zona play out, con quattro gare da giocare prima del giro boa.
Adesso il campionato osserva due settimane di sosta, con i rossoblu che ritorneranno in pista ai primi di gennaio per riprendere la preparazione mentre il primo appuntamento è previsto per martedì 11, di nuovo in trasferta, sulla pista del Breganze, unâaltra grande delusa di questo inizio campionato, ma non per questo più facile da affrontare.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.