Il Marzotto si infrange su Stagi

Cede 2-3 in casa contro il Prato. Decisive le parate del portiere ospite, un rigore fallito ed un gol non visto dallâarbitro.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 18/12/2004 - Ultima modifica
VALDAGNO - PRATO 2-3
Marzotto Valdagno: Vallortigara, Pace, Hernandez, Cornale, Rigo, Zarantonello, Ferrer, Caneva, Montoro, Cocco. All. Nicoletti.
Prato Ecoambiente: Morecchiato, Soria, Silva, Antezza, Crudeli, Polverini, Bernardibi, Uribe, Innocenti, Stagi. All. Bernardini.
Arbitro: Di Domenico di Modena.
Reti: p.t. 11â e 14â Antezza (P), 16â Hernandez (M); s.t. 18â Silva (P), 18â30ä Ferrer (M).
Note: espulsioni temp. Hernandez (M) e Antezza (P)

Valdagno. Che peccato! Non basta una grande prestazione al Marzotto per strappare punti nellâincontro casalingo contro il Prato. La decima giornata del campionato lascia lâamaro in bocca ai valdagnesi, che cedono 2-3 ai toscani dopo una partita dura, tirata, entusiasmante. Ottimo il secondo tempo del Marzotto, che le ha provate tutte e fino allâultimo per agguantare il pareggio. Ma di fronte ad uno Stagi in forma smagliante câè stato poco da fare. Se si aggiunge il rigore fallito da Montoro ed un gol di Rigo non visto dallâarbitro öla palla aveva varcato la linea di porta, ma lâarbitro ha lasciato proseguire- si capisce che i rimpianti stanno tutti in riva allâAgno.
Non per il gioco e lâimpegno dimostrati in pista, ma per il risultato. I ragazzi di Nicoletti sono usciti comunque tra gli applausi del pubblico, che numeroso ha incitato la squadra fino al termine.
Rimane dunque a 16 punti il Marzotto, mentre il Prato vola a 22. Tra i toscani, oltre ai capolavori dellâestremo difensore, da segnalare la buona prova di Antezza, autore di due reti.
Parte in sordina il Marzotto ed i primi minuti sono tutti di marca toscana. Ma la circolazione di palla di Crudeli e compagni non dà frutti. Soltanto allâ11â si sblocca il risultato. Il merito è di Antezza che infila Vallortigara con una staffilata dalla distanza. Lo stesso attaccante si conquista e realizza un rigore al 14â. Sul 2-0 il Marzotto si scuote e al 16â accorcia le distanze con Hernandez. Unâinvenzione, la sua, da dietro la linea di porta: ha fatto partire un bolide, cercando e trovando la deviazione di Stagi.
La ripresa è uno spettacolo di capovolgimenti di fronte e di conclusioni continue da ambo le parti. Bravi i portieri: Vallortigara su Polverini al 4â e 12â e su Crudeli allâ11â. Stagi è perfetto su Montoro, allâ8â ed al 15â. Tre minuti dopo, però, la pista Lido è gelata dal 3-1 di Silva, che trova il diagonale della vita, dalla sinistra. Una botta da stroncare un toro, ma non il Valdagno che replica 30ä dopo con Ferrer, mettendo la palla sotto il sette. Sul 3-2 la partitaa si fa rovente, anche se sempre corretta. Al 19â Ferrer si conquista un calcio di rigore che Montoro però fallisce, stampando sulla traversa. Poi il ãfattaccioä, col tiro di Rigo che per tutti varca la linea di porta, ma non per lâarbitro. Finisce 3-2 per il toscani, ma ai valdagnesi vanno gli applausi di tutto il pubblico.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.