Il Follonica continua a vincere anche in serie B
Sempre in Versilia arriva anche il successo dei ragazzi della serie B dellAp Follonica Hockey, vincenti per 4-3 sul difficile campo del Cgc Viareggio. Con due giornate ancora da disputare gli azzurri del tecnico Filippo Guerrieri sono così ancora al vertice della classifica del girone C con 25 punti, 3 in più del Forte dei Marmi che sempre sabato ha vinto in casa contro il Prato per 7-2.
Scritto da Michele Nannini
- Pubblicato il 14/04/2008 - Ultima modifica
Nella parte bassa della classifica successo per 5-4 della Mens Sana Siena contro il Sarzana, mentre riposava il Castiglione che in classifica è terzo a 19 punti.
Non è stata una serata agevole per gli azzurri del Golfo: nel primo tempo infatti Nobili e soci non sono riusciti a trovare la via del gol subendo le iniziative dei locali e andando al riposo sotto per 1-0 grazie alla rete di Emiliano Brunelli. Tutta unaltra storia invece nella ripresa quando il Follonica, senza Marco Pagnini convocato nellEtruria di A1, ha macinato gioco e messo in netta difficoltà i locali tanto da rimettere in equilibrio la partita ed allungare nel finale grazie alla maggior freschezza e lucidità tecnica dei propri giocatori. Fra i padroni di casa le reti di Limena e Fortuna, mentre per il Follonica il trascinatore della partita è risultato Lorenzo Nobili, doppietta ma anche espulsione di 5, che ha fatto compagnia nel tabellino dei marcatori a Salvini e Federico Pagnini. Al Follonica rimangono adesso due gare da disputare: sabato prossimo in casa contro il Sarzana, mentre decisiva la sfida dellultima giornata sempre in casa contro il Forte dei Marmi. Il tabellino. Cgc: Carmazzi, Mazza, Limena (1), Guidi, Fortuna (1), Gemignani (1), Brunelli, Stefanini, Antonelli, Giuliani. Allenatore Maurizio Crudeli. Ap Follonica Hockey: Menichetti, Salvini (1), Franchi, Nobili (2), Naldi, F. Pagnini (1), Rombai, Baldi, Righini. Allenatore Filippo Guerrieri. Arbitro Fronte di Novara. M.N.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.