Viareggio forza 8: i bianconeri credono ancora al secondo posto

Nell’ultima partita casalinga prima dei playoff il C.g.c. sfodera una bella prestazione contro i temibili piemontesi, che potrebbero essere insieme a Lodi la probabile avversaria nei quarti di finale dei playoff. Ottima la prestazione di tutta la squadra, sugli scudi l’ex di turno Francesco Dolce autore di metà delle reti bianconere.

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 12/04/2008 - Ultima modifica
Nell’ultimo atto di regular season, prima delle attesissime sfide dei playoff, davanti alla solita splendida cornice di pubblico, oltre 1000 i presenti al PalaBarsacchi, Palagi e compagni ritrovano la vittoria, che per poco non è arrivata anche martedì contro il Follonica, allungando la striscia positiva di partite. I bianconeri, privi di Montivero, infortunatosi ad una caviglia nel match di martedì, a causa di una steccata di Michielon che gli ha anche impedito di giocare la seconda parte di gara in maremma, scendono in campo con Barozzi, Travasino e Palagi nelle retrovie e Molina in aiuto a Dolce in attacco. Il Novara risponde con Motaran tra i pali, Gimenez, Rodriguez, Montigel e Mastropierro. La partita si fa subito avvincente con rovesciamenti da ambo le parti e con il signor Parolin di Bassano che non si risparmia dal mostrare cartellini alle due squadre. Il primo a farne le spese è Travasino che si vede sventolare un giallo dopo poco più di 2 minuti. Il Novara riesce ad andare in vantaggio grazie ad un gran tiro dalla distanza di Montigel deviato nei pressi di Barozzi da Rodriguez, dopo 4 minuti di gioco. Il Centro sa che deve far suoi i 3 punti e si getta all’attacco, Motaran riesce a respingere un bel tiro di Palagi mente la traversa si oppone a Molina al 10’. Sull’azione seguente il portiere piemontese si oppone nuovamente al capitano viareggino, ma niente può sul tap-in sotto porta di Dolce e che pareggia. Ancora cartellini che piovono sui giocatori di entrambe le squadre, prima è Mastropierro ad essere ammonito, poi Travasino prende un blu diretto per un fallo fuori area che genera una punizione di prima sbagliata da Rodriguez. Ancora ammonizioni per Squeo, per Mastropierro (la seconda con conseguente blu da 2 minuti), Molina e Flores. Entra Soria per Molina e, dopo 2 bei tiri di Squeo dalla distanza, trova il gol del 2 a 1 a 7 minuti dalla fine, passano venti secondi e il Centro segna ancora stavolta è Squeo a siglare la rete del 3 a 1. Neanche il tempo di gioire per il giocatore pugliese che si becca un cartellino blu ed è costretto ad uscire nuovamente, per i piemontesi ammoniti Gimenez e Montigel. Negli ultimi 3 minuti, però, il Novara si rifà sotto trovando il pareggio grazie alle reti di Gimenez e ad un gol assegnato a Flores, ma che con molte probabilità è stata un’autorete. Le squadre vanno quindi al riposo sul risultato di 3 a 3.
Nella seconda frazione Cupisti rimanda in campo i due giocatori colpiti da Blu, ovvero Travasino e Squeo insieme a Molina e Dolce. I padroni di casa sono subito pericolosi e vanno al tiro con Molina, che combina con Dolce, dopo 50 secondi. Il gol è nell’aria, difatti dopo pochi secondi Squeo scaglia un tiro violentissimo che Motaran non vede nemmeno partire ed è il nuovo vantaggio dei padroni di casa. Passa meno di un minuto e segna ancora Dolce riportando i suoi in doppio vantaggio. I bianconeri sono scatenati Molina si trova testa testa col portiere avversario, ma non riesce a segnare, mentre sul ribaltamento di fronte a segnare, su azione simile, è Gimenez. Sarà l’ultima segnatura degli ospiti che invece subiranno nel giro di pochi minuti altre 3 reti: la prima di Travasino che tira da dietro la linea del proprio antigioco e le altre due di Dolce scatenato contro la squadra dove militava prima di tornare a casa. Da segnalare un cartellino rosso a Squeo per fallo di reazione, che sarà costretto a saltare la trasferta di Castiglione, anche stavolta Rodriguez non riesce a superare Barozzi con la punizione di prima.
Tre punti importanti per il Centro che gli consentono di superare momentaneamente i giallorossi bassanesi, e di presentarsi nel migliore dei modi verso la corsa finale dei play-off.

Giacomo Francesconi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.