Xcom pronta ad ospitare la corazzata Follonica

Al PalaTulimieri arrivano i fratelli Michielon e Bertolucci. Atteso il pubblico delle grandi occasioni.

Scritto da - Pubblicato il 17/12/2004 - Ultima modifica
Dopo la pesante sconfitta rimediata martedì scorso, il tecnico della Xcom Salernitana Hockey, Fulvio Santucci, come primo obiettivo (nei pochi allenamenti disponibili prima del match in programma sabato pomeriggio alle ore 17) si è proposto di far dimenticare Bassano ai suoi ragazzi. Il secco 1-10 patito ad opera dei campioni dâItalia ha fatto male al gruppo campano, ma il presidente Bruno ed i suoi collaboratori hanno chiesto alla squadra una prova dâorgoglio contro la corazzata Follonica. I toscani, tra lâaltro, scendono in pista a Salerno prima di affrontare la finale della Coppa Italia proprio contro il Bassano, prevista per martedì. ãSono sicuro che contro il Consorzio Etruria dei campionissimi, dei gemelli Michielon, dei fratelli Bertolucci ö ha affermato in settimana il diesse Sandro Cavallo ö il gruppo reagirà, come sempre è successo a Salerno nei momenti difficili. Non sono queste le partite alle quali chiediamo i punti salvezza, ma vogliamo sempre uscire dalla pista a testa altaä. Sabato pomeriggio, dunque, al PalaTulimieri arriva la capolista del campionato di serie A1 di Hockey su Pista, ma al cospetto di un team che ha speso tantissimo per poter conquistare lo scudetto, la Xcom (che non ha investito tanto in sede di mercato, riuscendo comunque a pescare ottimi elementi) proverà a disputare la sua partita. Senza Squeo, mister Santucci dovrà ancora una volta fare di necessità virtù. Nelle ultime giornate lâesperto Santimone ed il giovane Videla stanno lottando per strappare la maglia da titolare, liberatasi in seguito allâinfortunio dellâattaccante pugliese. E questo è lâunico ballottaggio esistente alla vigilia della sfida con i primi della classe. Per il resto tra i pali ci sarà Picca, in difesa agirà Enriquez, in avanti Esposito ed Espin. Tra i convocati per il match di domani figura anche il giovane Giuseppe Gravela, che sabato scorso ha esordito in massima serie contro i campioni dâItalia del Bassano.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.