Marzotto, contro il Prato câè in palio il quarto posto

Obiettivo tre punti per appaiare i toscani. Davanti al pubblico di casa si rivede Zarantonello. Ancora out Caneva

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 17/12/2004 - Ultima modifica
VALDAGNO. Nemmeno il tempo di gustarsi il ritorno al successo di martedì scorso contro il Roller Salerno e per il Marzotto è già aria di campionato. Domani sera, alle 20,45, la squadra biancoceleste sarà di nuovo protagonista alla Pista Lido, davanti al caldo pubblico di casa. Avversario di turno per la decima giornata del campionato di serie A1 è il Prato Primavera. Una squadra blasonata che attualmente precede di tre lunghezze il Marzotto. In palio, dunque, câè il quarto posto in classifica. Dovesse riuscire a portare a casa i tre punti, la squadra di Nicoletti appaierebbe infatti i toscani a quota 19.
Già ora la classifica del Marzotto è una piacevole sorpresa, rispetto alle prospettive di inizio stagione, ma non vâè dubbio che lâintenzione è di continuare a fare bottino pieno, soprattutto sulla pista di casa.

Lo spogliatoio biancoceleste
Le tinte fosche sembrano ormai alle spalle. Allâorizzonte si torna ad intravedere il sereno. Il Marzotto stasera recupera almeno una delle due pedine importanti assenti martedì scorso: il difensore Matteo Zarantonello, scontata la squalifica di due turni, sarà infatti a disposizione.
Rimane in forte dubbio, invece, lâimpiego di Massimo Caneva. La sub-lussazione alla clavicola si fa ancora sentire e lo staff medico del Marzotto è orientato a non rischiare una ricaduta. Caneva sicuramente andrà in panchina, ma difficilmente vedrà la pista, proprio come nel match contro il Salerno.
Anche il portiere Marco Vallortigara, decisivo nellâultima partita, lamenta unâinfiammazione al ginocchio. Ma, con il suo vice Nicola Comin ancora convalescente dallâoperazione al menisco, lâimpiego del ãDrakeä appare ãobbligatoä.
Finora il Marzotto ha ottenuto 5 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Ha realizzato 24 reti e ne ha subite 23, terza miglior difesa del campionato. In fase offensiva, invece, ben 8 squadre sono state più prolifiche dei valdagnesi.
Questo il probabile quintetto base che Nicoletti opporrà al Prato: Vallortigara, Zarantonello, Montoro, Ferrer, Hernandez.

Lâavversario
Non ha bisogno di presentazioni una squadra che nelle ultime due stagioni ha prima vinto, poi ceduto in finale nella lotta per lo scudetto. Questâanno ha però rivoluzionato il proprio organico, cedendo i giocatori migliori, come Videla e Bresciani, al Bassano, ed i fratelli Alessandro e Mirko Bertolucci ed Enrico e Massimo Mariotti, al Follonica. Dai cugini toscani è giunto Polverini, mentre gli altri acquisti sono Crudeli e Stagi, dal Forte dei Marmi, Altezza, dal Roller Salerno, e Soria dal Seregno. In terra spagnola, sponda Alcobendas, è stato pescato Tarres.
Attualmente è quarto con 19 punti, frutto di 6 vittorie un pareggio e due sconfitte. Gol fatti 36, subiti 25, vale a dire terzo attacco e quinta difesa del torneo.
Arbitrerà lâincontro il signor Marcello Di Domenico di Modena.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.