L'Azeta Artprint cerca il suo regalo di Natale

Contro il Matera la squadra emiliana, ancora con problemi di formazione, proverà ad abbandonare l'ultimo posto in classifica.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 17/12/2004 - Ultima modifica
Sabato 18 dicembre alle ore 18, lâAzeta Artprint Correggio affronta lâultimo impegno del 2004 affrontando tra le mura amiche del palasport ãDorando Pietriä di Correggio la temibile Rotellistica Matera. La direzione dellâincontro è affidata al veneto Zonta e lâingresso sarà come sempre gratuito.
La squadra correggese arriva allâultima gara dellâanno solare nella inedita e scomoda veste di ultima della classe, posizione nella quale si trova dopo la pesante sconfitta di Vercelli di sette giorni fa. Un ruolo decisamente inatteso per la squadra allenata da Juri Ialacci che deve cambiare registro se non vuole trovarsi anzitempo condannata ad una mesta retrocessione. Gli spazi ci sono ancora tutti: i play out sono ad appena due punti di distanza, la salvezza a cinque e le giornate da giocare sono ancora tantissime, ben 17. Occorre però approfittare al meglio degli scontri casalinghi e quello contro la Rotellistica Matera è di quelli che non si possono sprecare.
La formazione lucana era partita alla grande in questo campionato, puntando tutto su una squadra giovane e composta principalmente da giocatori materani capaci di gettare il cuore oltre lâostacolo. La squalifica per tre turni del gioiellino Davide Sateramo ha causato un brusco stop alla squadra e non è un caso che il Matera sia tornato alla vittoria la scorsa settimana proprio in concomitanza con il rientro in pista del 17enne già nazionale azzurro. Sarebbe però sbagliato ridurre la squadra lucana al solo Santeramo. I biancoazzurri di Cotrufo sono una squadra ben assortita, capace di reggere rirmi molto elevati e di giocare di prima, senza lasciare agli avversari il tempo per pensare.
Rispetto alla disgraziata trasferta di Vercelli lâAzeta Artprint ha qualche problema di formazione in meno. Matteo Barbieri rientra dalla squalifica, mentre anche le condizioni del bomber Marco Brugiotti sembrano essere in netto miglioramento. Il giocatore parmense si è allenato in modo differenziato per tutta la settimana e solo sabato si saprà se, oltre ad andare a referto, riuscirà a sobbarcarsi parte del lavoro in attacco, altrimenti delegato ai soliti Montanari e Fattori. In difesa, qualche problema di non gravissima entità per Balestrazzi, mentre sarà ancora out Nicolò Amaini, bloccato per un mese a causa di una frattura ad un dito. A sostenere i cambi in difesa ci sarà pertanto il solo Andrea Bonucchi. In porta verrà riconfermata la fiducia al giovane Sebastiano Ferrari in cerca di riscatto dopo lâopaca prestazione di Vercelli.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.