Il Viareggio smentisce le voci e blinda i suoi gioielli

La società bianconera smentisce categoricamente qualsiasi trattativa in corso con il Bassano per la cessione di Juan Travasino. La notizia, pubblicata nei giorni scorsi dalla stampa locale vicentina, aveva ingenerato una ridda di voci alla vigilia della fase topica della stagione

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 18/03/2008 - Ultima modifica
Mentre la scorribanda di Valdagno nell’anticipo di venerdì, preclude al Viareggio il sorpasso in classifica su Bassano, lasciando ai giallorossi l’opportunita' di andare in fuga nel posticipo-tv di mercoledì col Novara, si agita il mercato dell’Infoplus/Metalba.Dopo l’ingaggio dal Barcelos del brasileiro Cacau (all’anagrafe Claudio Filho), prima risposta corposa alla tripla partenza di Rigo, Orlandi e Pereira, la societa' intende surrogare anche le preziose uscite di questi giorni con rinforzi di primo livello. Non è un mistero che in cima al taccuino del presidente Eros Merlo vi siano Davide Motaran e Juan Luis Travasino, pilastri difensivi rispettivamente di Valdagno e Viareggio, entrambi peraltro vincolati da contratto ai due club sino al 2009.
La netta impressione, che entro 7-10 giorni al massimo, il sodalizio cittadino sferrera' l’attacco risolutivo. Per il momento il vicepresidente Roberto Baggio è perentorio.
«È evidente che per lasciare andare pedine di quel calibro ci debba essere un’adeguata contropartita. Salvo Pereira, tanto per Rigo che per Orlandi, possiamo esercitare una clausola entro il 31 marzo che, senza un equo risarcimento, tecnico, oppure economico, loro restano qui. Naturalmente il desiderio è quello di accontentarli e venire incontro alle loro esigenze, ma è doveroso tutelare anche le nostre necessita'». Detto che Bassano è in corsa anche per un attaccante spagnolo, inseguito pure da mezza Liga, qui garantiscono che sono all’acclerata finale («Entro fine mese contiamo di aver definito l’organico 2008-2009»). Una volta esaurite queste operazioni, bisognera' decidere il destino di Videla e Panizza, nonchè verificare se riportare all’ovile Zen e riprendersi Festa.

Il Centro Giovani Calciatori vuole chiarire la sua posizione per quanto concerne il suo tesserato, citato nel suddetto articolo. La società ci tiene a precisare che il giocatore appartiene alla squadra bianconera, un suo futuro trasferimento dovrà passare esclusivamente da una trattativa con il C.g.c. e, poiché la stessa, non è in alcun modo interessata alla cessione del giocatore, ritenuto, a ragion veduta, uno dei pilastri difensivi della squadra di Cupisti e della nazionale italiana, in questo momento sono assolutamente infondate. Inoltre i dirigenti bianconeri precisano che non esiste nessuna clausola contrattuale che preveda uno svincolo del giocatore, la stessa cosa dicasi, per tutti gli altri componenti della rosa attuale.

Giacomo Francesconi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.