La Promove Molfetta tenta il colpaccio in casa del Thiene

Archiviata la poco esaltante prestazione contro il Montebello, l’Hockey Club Molfetta è concentrato sulla prossima gara dei play-off, che prevede l’insidiosa trasferta in casa dell’Hockey Thiene.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 14/03/2008 - Ultima modifica
I veneti, nell’ultima gara, hanno dato filo da torcere alla Rotellistica Novara, rimediando una sconfitta immeritata. La squadra di Massimo Belligio, vorrà quindi rifarsi contro il Molfetta che, dopo il mezzo passo falso contro il Montebello, non può permettersi altre distrazioni. In casa biancorossa, mister Vianna non potrà più avere a disposizione Maurizio Sinisi, che ha dovuto abbandonare la squadra per problemi lavorativi. Una grave perdita per i biancorossi, dato che Sinisi, era uno dei giocatori più utilizzati da Josè Vianna. Il trainer argentino comunque, recupererà Mirko Azzollini (nella foto), che dopo un lungo stop è tornato ad allenarsi con i compagni, smentendo con i fatti chi lo dava in rotta con la società. Sicura l’assenza di “tandanica” Aranda, ancora alle prese con un fastidioso problema al ginocchio. Il portiere argentino, è stato sottoposto a risonanza magnetica, che fortunatamente non ha evidenziato nulla di preoccupante. Aranda comunque, rimarrà precauzionalmente a riposo, anche per questa partita. A tale trasferta inoltre, non prenderà parte Luca De Pinto. Recuperato in extremis Antonio Cirilli che, seguito costantemente dal fisioterapista Ciccolella, ha smaltito una fastidiosa contrattura. I precedenti tra le due squadre nella regular season, evidenziano un bilancio in pareggio: una vittoria per parte. Nei play-off però, la storia è diversa, la posta in palio è alta e le squadre sono molto più motivate e combattive. Il Molfetta quindi, dovrà sfoderare una prestazione maiuscola per poter espugnare la pista veneta; il Thiene infatti, è una squadra difficile da affrontare soprattutto quando gioca in casa.

I biancorossi, dovranno metterci grinta e personalità perché un passo falso a Thiene, potrebbe subito compromettere il cammino della Promove in questi play-off. Arbitrerà l’incontro, il signor Rotelli di Lucca.

Convocati
Gaetano Picca; Matteo Turturro; Luigi Boccassini; Pierluigi Amendolagine; Cristiano Agrimi; Mirko Azzollini; David Vianna; Corrado De Robertis; Antonio Cirilli; Onofrio Spadavecchia.
All. Josè Vianna

Play-off [Poule B] – Programma gare 2° turno (15.3.2008)
Hockey Thiene – Hockey Club Molfetta
Hockey Montebello – Rotellistica Novara

Massimiliano Napoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.