La Spagna ha già scelto i suoi uomini

Il selezionatore Ordeig ha già diramato l'elenco di quella che potrebbe essere l'ultima nazionale spagnola. Rientra in squadra Ramon Benito, fuori Bargallò. Come sempre è il Barcellona a fornire molti uomini agli iberici.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 26/08/2004 - Ultima modifica
Una novità e un ritorno. Così si potrebbe sintentizzare il commento alle convocazioni di Joseph Catxo Ordeig, CT della nazionale spagnola, per i prossimi europei.
La novità è Eduard Ferdandez, attaccante in forza all'Igualada. Il rientro in grande stile è quello di Ramon Benito (Barcellona), riportato in squadra dopo che la sua esclusione agli ultimi mondiali aveva creato notevoli problemi alla difesa iberica.
Questi gli altri atleti convocati.
Portieri: Guillem Trabal (Reus), Aitor Egurrola (Barcellona)
Difensori: Ramon Benito (Barcelona), Miquel Masoliver (Barcelona), Josep Maria Ordeig (Vic), Teixid— (Reus)
Attaccanti: Alberto Borreg‡n (Barcelona), Pedro Gil (Porto), Sergi Panadero (Barcelona), Eduard Fern‡ndez (Igualada).

Questi dieci giocatori rischiano loro malgrado di entrare nella storia non per i loro risultati. L'Europeo senior di La Roche Sur Yon potrebbe essere l'ultima apparizione della nazionale spagnola. Se la Firs non farà marcia indietro sulla strada del riconoscimento della Catalogna, il cui debutto ufficiale è previsto alla Golden Cup di Blanes e la consacrazione arriverà ad ottobre al campionato del mondo B di Macao, appare inevitabile la decisione della Federazione Spagnola di ritirare la propria gloriosa nazionale da tutte le competizioni internazionali. Staremo a vedere.

Foto: solohockey.net
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.