Da-Bo Narcisi Correggio a Modena in piena emergenza
Domani sera alle 18 la Da-Bo Narcisi Correggio torna in pista per la terza giornata di ritorno del campionato di serie B, girone B. La squadra di Juri Ialacci sarà impegnata sulla pista di Modena contro la Villa dOro, formazione che i correggesi precedono di ben sei punti in classifica, ma che rappresenta un ostacolo tosto da superare e non solo per il fattore campo.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 07/03/2008 - Ultima modifica
La Da-Bo Narcisi Correggio arriva a questa partita in condizioni molto difficili a causa di infortuni e mali di stagione che hanno letteralmente decimato la rosa a disposizione di mister Ialacci. Le assenze certe sono quelle di Marco Ferretti e Cristian De Pietri. Il primo dovrà restare fermo per un paio di settimane a causa di un infortunio ad un ginocchio, mentre per il secondo si sospetta il riacutizzarsi di una microlesione ad una costola. Sul fronte influenza, è a rischio la presenza nelle migliori condizioni di Luca Luppi e di Stephan Orfei.
La seconda squadra correggese andrà pertanto a Modena con gli uomini contati, ma non per questo rassegnata. Anzi, lobiettivo dei biancorossoblù è quello di rifarsi della sconfitta subita nella gara di andata quando una Villa dOro ancora a secco di vittorie venne a Correggio a fermare la corsa di una Da-Bo Narcisi lanciatissima. Una condizione del tutto simile a quella in cui si gioca questo match di ritorno. La formazione correggese è reduce da due successi consecutivi che hanno contribuito a rilanciarla in classifica fino allattuale quinto posto, ad un tiro di schioppo dal Modena Hockey che è quarto. Al contrario, la Villa dOro Modena viene da ben cinque sconfitte consecutive, ha nel frattempo cambiato allenatore e non attraversa certo un momento particolmente facile.
Con la squadra al completo, la Da-Bo Narcisi di oggi avrebbe tutte le carte in regola per rifarsi della sconfitta dellandata. Con le pesanti assenze cui far fronte servirà tutta la determinazione che Amaini e compagni hanno dimostrato di avere in partite difficili come quelle di Mirandola e di Suzzara che hanno trasformato le ultime due trasferte in altrettanti trionfi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.