LâAmatori merita fiducia

I ragazzi di Caricato respingono ogni critica e sabato sono pronti e agguerriti per conquistare la loro prima vittoria interna.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 17/12/2004 - Ultima modifica
Continua la preparazione al match decisivo di sabato sera (Palacastellotti, ore 20.45) contro il Forte dei Marmi. La squadra ieri sera si è allenata intensamente e cerca in tutti i modi di fare quadrato e far gruppo ripudiando tutte le insidie che vengono dallâesterno, da parte di chi non crede in questa squadra e nel duro e intenso lavoro effettuato dalla società. Purtroppo dallâinizio della stagione i dubbi sullâeffettiva qualità dei singoli e dei tecnici giallorossi è sulla bocca di molti, soprattutto da parte di chi non dovrebbe continuare a minare la tranquillità di una squadra che fatica a trovare i suoi equilibri, senza riflettere come è nata questa squadra e le effettive difficoltà alla quale va incontro, tenendo ben presente che è una neopromossa e ha nelle sue fila ben 5 ragazzi sotto i 22 anni, età molto bassa in un panorama hockeystico abbastanza vecchio e longevo e che trova elementi di assoluta esperienza e con una quantità di anni passati in serie A1 ben superiore a quella attuale. Questo è un problema non da poco, ma praticamente mai ne viene tenuto conto da chi fa la disanima delle partite, senza nemmeno guardare effettivamente cosa ha prodotto la squadra in pista.
Ora i ragazzi giallorossi devono assolutamente alzare la guardia e credere nel lavoro che stanno facendo e sabato smentire molte critiche che stanno piombando sulla testa di tutti anche in modo gratuito, quindi è necessario tapparsi le orecchie, lavorare sodo e mettere a tacere tutti coloro che remano contro a chi ci mette il massimo impegno ogni sabato, da capitan Giaroni a Folli e Riccardo Baffelli, da Max Salinas ai giovani Passolunghi, Forto, Civa, Motaran e Gilardoni, che proprio perchè sono giovani hanno delle difficoltà e allora è giunto il momento di aiutare e sostenere tutta la squadra da parte di tutta la città.
Perché tutti, ma proprio tutti, meritano la massima fiducia.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.