Anticipo di Viareggio e posticipo di Bassano il clou

Inizia il rush finale della stagione regolare con molte cose ancora da stabilire. L'unica certezza è la leadership del Follonica che ha fatto il vuoto alle sue spalle. Il Viareggio cerca riscatto contro il Valdagno. La salvezza passa dagli scontri diretti di Castiglione e Lodi. Interessante derby vicentino tra Trissino e Breganze.

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 06/03/2008 - Ultima modifica
L’ottava giornata di ritorno propone un programma di grande interesse. L’antipasto sarà servito venerdì sera al Pala Barsacchi di Viareggio, dove il Cgc di mister Cupisti ospita il Valdagno. All’andata si imposero i bianconeri per 5-4, ora però Travasino e compagni stanno attraversando un momento di appannamento: martedì lo scialbo pareggio a Lodi, in precedenza la sconfitta per 2-1 a Bassano e il brutto pareggio interno per 6-6 con il Breganze. La vetta, ora, si trova a 7 lunghezze e il Valdagno che arriverà in Versilia reduce da due vittorie consecutive sarà deciso a vincere per ridurre il gap di 12 punti che divide le due squadre.
Cinque le partite in programma sabato sera, riflettori puntati sulla pista di Trissino, dove il Gemata ospita il Breganze. Gli uomini di Marozin si trovano in un buon momento di forma e arrivano da tre vittorie consecutive che gli hanno permesso di consolidare il quinto posto. Il Sorgente Camonda, prima di perdere 7-3 a Follonica, aveva fatto vedere buone cose. Tutto fa pensare a un partita molto equilibrato, come è stato all’andata con la vittoria per 2-1 dei rossoneri. Interessante anche la sfida di Giovinazzo dove i pugliesi (tornati alla vittoria due giornate fa con il Prato dopo un lungo digiuno), senza il tecnico Pino Marzella squalificato, ospiteranno i campioni d’Italia del Follonica decisi a vendicare sportivamente il 9-1 subito all’andata. Da seguire anche la sfida fra un Prato che ha perso le ultime tre partite per un solo gol e l’Amatori Sporting Lodi che, contro il Cgc Viareggio, ha sprecato moltissimo gettando alle ortiche una vittoria che poteva essere alla portata. Il Roller Bassano, diretta concorrente dei lanieri per corsa alla salvezza, sarà di scena a Lodi contro l’Ash, mentre promette emozioni la sfida fra il Ciabatti Legnami Castiglione e la Beck’s Forte dei Marmi. Due squadre in cerca di soddisfazioni dopo tre sconfitte di fila per i maremmani (che all’andata si imposero per 3-0) e quattro per i rossoneri.
Mercoledì alle 20.45, in diretta su Rai Sport Satellite, il posticipo fra il Metalba Infoplus Bassano 54 e l’Hockey Novara, per una sfida che all’andata vide a sorpresa la vittoria per 3-1 dei piemontesi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.