L'esordio nel nuovo Palalido spaventa il Valdagno

Contro un Prato coriaceo la squadra di Lodi rimane in bilico fino alla fine. Dal Zotto da miracoli a go-go poi i legni a ripetizione, sembrava una prima notte stregata nel debutto al nuovo PalaLido. Poi c’ha pensato San Carlo, ma c’è stato da soffrire anche troppo.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 04/03/2008 - Ultima modifica
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO:2 Vallortigara, M. Motaran,  Piroli, Bernardi, Benetti, Pranovi, Cocco, Nicolia, Uribe, Cavedon. All. Lodi
PRIMAVERA PRATO: 1 Dal Zotto, Farina, Pratesi, Crudeli, Sterpini, Giagnoni, Innocenti, Strenghetto, Bianchi, Morecchiato. All. Castiglionesi
Arbitro: Barbarisi di Salerno
Reti: st 7’49” Giagnoni (P), 17’34” e 23’22” Nicolia (T).

Pronti via con Toyota e Prato che giocano largo. I toscani si difendono con ordine pur se nelle ripartenze i biancocelesti con geometrie incisive sono pericolosi. Al 4’10” Dal Zotto para d’istinto su Uribe solo, poi al 5’06” su Cocco in posizione favorevolissima. Dal 12’48” con Nicolia inizia la saga dei legni, che prosegue ancora con il Cabezon (13’24” e 14’24”) e si chiude al 18’11” al termine di un contropiede a tre che Marco Motaran timbra su un montante. In mezzo a questi episodi, al 13’24” paratissima di Vallortigara su rigore di Sterpini. Pali a parte, su tutto il resto Dal Zotto erige un muro. La Toyota era chiamata a fare buon uso di pazienza e la prima frazione, un po’ a sorpresa sul nulla di fatto, ne è piena conferma.
Il via alla ripresa propone un Dal Zotto ripetutamente sugli scudi. Poi al 4’14” Sterpini in rinvio becca il montante e rischia l’autogol. C’è una clamorosa occasione per Marco Motaran in area (7’28”), ma sulla ribattuta Sterpini lancia in contropiede Giagnoni che trova il diagonale giusto: 0-1. E al 10’24” poteva essere beffa, solo che Strenghetto su punizione di prima avesse inquadrato la porta. Toyota ha cuore, ma manca un po’ di freddezza. Così si corre anche qualche rischio di troppo. La buona sorte continua a dimenticarsi dei biancocelesti: 14’40” palo di Cocco, 15’00” Dal Zotto è miracolato su rigore di Nicolia, al 16’50” ancora palo di Cocco. Ma al 17’34” su penetrazione a rientrare Nicolia indovina il sette: 1-1. Al 21’03” ancora palo per Nicolia che al 22’33” si vede parato un rigore, poi al 23’22” su tocco di Cocco da punizione di seconda inventa una girata da favola: 2-1.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.