Sconfitta indolore per Giovinazzo a Trissino

La spedizione vicentina dell’Indeco Afp Giovinazzo si è rivelata avara di punti. I biancoverdi sono infatti stati battuti per 5-3 sulla pista del Trissino nella settima giornata di ritorno del campionato di serie A/1 di hockey su pista.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 02/03/2008 - Ultima modifica
Fortunatamente per Depalma e compagni, si è trattato di una sconfitta indolore in quanto le dirette concorrenti per la salvezza hanno tutte girato a vuoto. L’Afp, ancorata a quota 22 punti in classifica, conserva pertanto un margine rassicurante sulla “zona calda”. Il gioco e la voglia di lottare non sono certo mancate alla formazione giovinazzese. Nessuna analogia, insomma, con la mortificante sconfitta subita a Lodi due settimane fa. Ma con qualche errore in meno nella gestione del risultato e senza poi fallire un rigore ed una punizione di prima, i biancoverdi sarebbero potuti benissimo uscire indenni dal confronto in terra veneta.
E’ Deoro a portare in vantaggio il Trissino dopo cinque minuti dall’apertura della gara. L’Afp riesce poi a pervenire al pareggio con Lezoche, sugli sviluppi di un rigore da lui stesso fallito. Il match si trascina sui binari dell’equilibrio. Equilibrio spezzato tuttavia nei minuti conclusivi della prima frazione, grazie ancora alla marcatura siglata da Deoro. Nella ripresa la formazione giovinazzese è fortemente determinata a cogliere quantomeno il pareggio. E lo trova con il nono centro stagionale di capitan Depalma. Passano pochi secondi, però, ed il Trissino si ritrova davanti perché il materano Tataranni non spreca una punizione di prima concessa dall’arbitro Molli. Il poker dei vicentini giunge in modo identico, ossia nuovamente con una punizione di prima trasformata da Tataranni. Partita chiusa? Niente affatto, perché a ridare speranza ai biancoverdi ci pensa il gol di Ranieri. I minuti finali della gara vedono l’Afp all’attacco, ma purtroppo senza esito positivo. Al contrario, è ancora Tataranni ad andare a rete. Siglando il gol del definitivo 5-3 per il Trissino.
Il capitano dell’Afp Angelo Depalma commenta così la partita: «Ce la siamo giocata fino in fondo. Ma purtroppo abbiamo pagato dazio, a causa per l’ennesima volta di nostri errori. Almeno un punto potevamo strapparlo ai nostri avversari». Sabato prossimo, intanto, gran gala a Giovinazzo con la sfida ai grandi campioni del Follonica. Inizio della gara alle ore 19.

Giangaetano Tortora
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.